Il dott. Antonio Caracciolo opera da 25 anni nel settore odontotecnico, collaborando con vari studi dentistici e realizzando dispositivi medici su misura, in particolar modo protesi dentearie e ap...

Salute e Benessere postato da MICT Lecce || 12 anni fa

Il dott. Antonio Caracciolo opera da 25 anni nel settore odontotecnico, collaborando con vari studi dentistici e realizzando dispositivi medici su misura, in particolar modo protesi dentearie e apparecchiature ortodontiche.

 

Grazie alla costante partecipazione a corsi di aggiornamento e alla collaborazione con esperti a livello nazionale, il dott. Caracciolo ha maturato un’esperienza e una conoscenza che gli consentono di realizzare dispositivi ortodontici e protesici in cui unire principi di estetica e tecnologie all’avanguardia.

Tra i principali lavori realizzati per specifiche richieste fatte dagli studi dentistici con i quali lavora, vi sono le protesi mobili e combinate, fisse e su impianti, ognuna delle quali viene studiata appositamente per ogni caso e realizzata con attrezzature tecnologiche che puntano alla completa risoluzione dei problemi e alla soddisfazione delle esigenze che gli si presentano.

 

Tra le varie tecniche utilizzate, il laboratorio Dentalac applica la tecnologia CAD/CAM che si realizza mediante fresatura blocchi di ossido di zirconio presinterizzato; tra i grandi pregi della Zirconia va menzionato il fattore estetico, di certo non raggiungibile con i metalli, soprattutto in termini di traslucidità, la compatibilità biologica e la stabilità ionica, nonché il peso specifico ridotto, la durezza, la notevole resistenza alla flessione 1.320 MPa, e la resistenza alla rottura, che permettono di apportare spessori di ceramica che arrivano sino a meno di 0,6 millimetri e di costruire ponti estesi, leggeri e robusti, anche con più elementi mancanti.

 

Presso il laboratorio odontotecnico Dentalac presente a Surbo, in provincia di Lecce, il dott. Caracciolo studia in modo dettagliato e professionale i casi che li vengono sottoposti, risolvendoli con la competenza e l’abilità che lo hanno reso conosciuto e stimato su tutto il territorio nazionale.

 

Fonte: http://www.dentalac.it