Decorare la casa in modo divertente ed economico sarà semplicissimo grazie agli adesivi decorativi, perfetti per decorare non solo i muri, ma anche mobili, piastrelle, scale. Se avete deciso di dec...

Decorare la Casa con gli Stickers Adesivi

Italia postato da Marta Frigo || 4 anni fa

Decorare la casa in modo divertente ed economico sarà semplicissimo grazie agli adesivi decorativi, perfetti per decorare non solo i muri, ma anche mobili, piastrelle, scale. Se avete deciso di decorare una parete con una famosa citazione i siti specializzati mettono a disposizione una semplice interfaccia dove poter creare la propria frase da parete preferita, potendo scegliere colore, dimensioni e font. Se volete completamente rivoluzionare i muri di casa potete puntare sulla carta da parati adesiva, personalizzabile con una fantasia a piacere o addirittura con delle proprie foto. I vantaggi? Non dovrete fare dei buchi nei muri come i classici quadri, gli adesivi sono facilmente rimuovibili e riutilizzabili più volte, tutto questo ad un costo contenuto per poter cambiare l’aspetto della propria casa ogni volta che si desidera.

 

Uno Stile Diverso per ogni Stanza Grazie agli Stickers

 

Gli adesivi da muro sono un’alternativa economica e personalizzabile alla classiche decorazioni. Troviamo un’infinita varietà di prodotti per ogni tipo di ambiente: probabilmente la più ampia possibilità di scelta si ha tra le decorazioni per la cameretta, dove possiamo scegliere tra interi kit di decorazione a tema o tra adesivi singoli raffiguranti animali, personaggi delle favole e cartoni animati; inoltre per i bambini esistono degli adesivi appendiabiti compresi di piccoli ganci ikea, per dare l’impressione di appendere i vestiti sulla coda di animali. Per la camera degli adulti i temi riguardano natura, viaggi e graffiti, e per chi desidera un adesivo da soffitto di sicuro impatto può puntare sugli adesivi tridimensionali che riproducono scorci su un cielo sereno o stellato. Le decorazioni da muro non si limitano alle camere da letto ma a tutte la casa, compresi mobili ed infissi, ad esempio gli adesivi da porta ti daranno l’impressione di avere dei passaggi che portano a città d’arte oppure a dei paesaggi meravigliosi. Il bagno può essere personalizzato con dei set tematici di piastrelle adesive per pavimenti, oppure con degli adesivi da doccia per riprodurre un fondale marino o una foresta tropicale. Gli stickers da pavimento possono essere utilizzati al posto dei tappeti, con il vantaggio di avere possibilità di cambiarli più spesso e con una spesa decisamente inferiore.

Quando e Come Decorare la Casa con gli Adesivi

 

Gli adesivi murali possono addirittura sostituire i classici addobbi per le varie ricorrenze: possono essere utilizzati per decorare la casa per le festività, per eventi personali come nascite, matrimoni e compleanni, aggiungendo il vantaggio della personalizzazione con nome ed età del festeggiato. L’intera casa potrà essere decorata con adesivi a tema, per poi essere rivoluzionata completamente in pochi minuti cambiando gli stickers a piacimento senza difficoltà e senza residui, per poi magari riutilizzarli successivamente; la camera dei bambini potrà essere decorata con adesivi del cartone del momento, il soggiorno con adesivi stagionali, il bagno in tema acquario e la cucina con elementi culinari o riguardanti la caffetteria. Gli stickers decorativi permettono di rendere più allegra o più rilassante una stanza che considerate troppo spoglia, di abbellire un locale senza finestre, di decorare delle anonime piastrelle.