L’azienda Honda Motor Company nasce nel secondo dopo guerra dalla fortunata intuizione di un giovane imprenditore giapponese, Soichiro Honda, che acquista una partita di 500 gruppi elettrogeni, smontandoli...

Decespugliatori Honda

Utilità postato da SaraBezzetto || 11 anni fa

L’azienda Honda Motor Company nasce nel secondo dopo guerra dalla fortunata intuizione di un giovane imprenditore giapponese, Soichiro Honda, che acquista una partita di 500 gruppi elettrogeni, smontandoli e applicandoli a delle semplici biciclette. E’ la nascita della motocicletta, perfetta per i bisogni di chi vive in campagna e ha bisogno di spostarsi per lunghi tratti di strada per procurarsi generi di ogni tipo.

In poco tempo il genio e le intuizioni di Soichiro Honda conquistano il mercato, facendo di questa azienda il leader indiscusso nel settore dei motocicli, in particolare dei veicoli a due ruote.

Se il signor Honda ha gestito la parte creativa dell’azienda, il merito della direzione finanziaria va sicuramente a Takeo Fujisawa, l’alter ego perfetto per Soichiro. Gli anni passano e l’azienda colleziona vittorie e guadagna un’espansione su scala globale: i motori Honda hanno capacità di così alto livello da essere utilizzati anche per la costruzione di potenti decespugliatori ad altissime prestazioni.