Gli hotel di lusso di tutta Italia e di Roma in particolar modo hanno capito come far ripartire la propria economia. Ormai da un po’ di tempo sta andando di moda il day use hotel, un nuovo modo di...

Day use hotel, cresce la nuova moda di affittare le camere

Hotel postato da ela2015 || 7 anni fa

Gli hotel di lusso di tutta Italia e di Roma in particolar modo hanno capito come far ripartire la propria economia. Ormai da un po’ di tempo sta andando di moda il day use hotel, un nuovo modo di prenotare le stanze da letto degli hotel di lusso che va incontro alle reali esigenze dei turisti e dei clienti più particolari. Il day use hotel Roma, infatti, permette una migliore organizzazione, sia economica che temporale, a tutte quelle persone che hanno la necessità di soggiornare in hotel soltanto durante l’arco della giornata e non nella notte.


I vantaggi del day use hotel


In molti si chiederanno, ma quali sono i vantaggi del day use hotel? Il vantaggio più grande è sicuramente quello economico. La possibilità di affittare una camera in un hotel di lusso soltanto per un uso diurno permette di risparmiare anche la metà del prezzo che si sarebbe dovuto spendere per l’affitto della stessa per ventiquattro ore. Se poi a ciò si aggiunge la possibilità di inserire i pacchetti che comprendono la spa, il soggiorno relax, la pensione al ristorante e altro ancora, allora si capisce sin da subito dove sta la convenienza. Ma chi potrebbe richiedere il servizio del day use hotel? Alcuni clienti potrebbero essere rappresentati da tutte quelle persone che devono intraprendere voli che prevedano uno scalo, e di conseguenza la permanenza a Roma per delle ore, oppure potrebbe usufruire del servizio chi non ama particolarmente viaggiare nelle ore di punta e preferisce fermarsi a mangiare e riposare un po’ prima di rimettersi in cammino. O ancora, si potrebbe decidere di trascorrere una domenica fuori città per andare a visitare un luogo turistico e si necessita un punto d‘appoggio per le ore di pranzo. Questi sono soltanto tre degli esempi di persone cui il day use hotel fa molto comodo. Un altro vantaggio di questo sistema riguarda la facilità nel trovare alberghi che aderiscono a questa iniziativa. Alcuni giovani imprenditori italiani, infatti, hanno creato le applicazioni per smartphone che permettono di trovare gli hotel più vicini alla propria posizione e che danno la possibilità di usufruire del day use hotel. Per gestire questo servizio, infine, sono nati dei portali come ‘DayBreakHotels’, che permettono a chi ne ha la necessità di prenotare stanze normali o anche suite soltanto per l’orario diurno (dalle 10 alle 18).