Il fenomeno degli esercizi commerciali gestiti da stranieri è crescente in tutte le città italiane. Ad esempio, la zona adiacente Piazza Garibaldi, a Napoli, è piena di negozi cinesi. In un picco...

David Mare e Vacanze Italiane

Gossip postato da Laura2012 || 12 anni fa

 

Il fenomeno degli esercizi commerciali gestiti da stranieri è crescente in tutte le città italiane.

Ad esempio, la zona adiacente Piazza Garibaldi, a Napoli, è piena di negozi cinesi.

In un piccolo negozio  ubicato in via Torino, il proprietario è  orgoglioso di vendere i porta cellulari al prezzo più basso rispetto alla concorrenza italiana. Vengono direttamente dalla regione dello Xinjiang e sono di tutti i tipi: rigidi o morbidi, in bianco, nero, colorati o con le fantasie più variegate possibili. Soprattutto le ragazzine ne vanno pazze e ne comprano anche a tre, quattro alla volta.

Poi, quello che appare incredibile ma è vero: nella capitale mondiale della pizza incontriamo, nella parallela via Firenze, pizzerie di famiglie cinesi che hanno appreso a Forcella, da maestri pizzaioli, l'arte per fare Margherite e Marinare “originali”. Chi c'è stato assicura di non essere rimasto deluso (specialità della casa: pizza sasicc e friariell !)

Altri esempi si possono incontrare in tutto quel quartiere: molti sono i negozi “fashion summer” gestiti da cinesi e specializzati nella vendita di accessori moda mare.  Anche questi sono importati dalla stessa regione della Repubblica Popolare Cinese .

E i dubbi sulla qualità, sulla provenienza della merce, sul rischio del falso, etc?

Effettivamente ci sono, perciò, se vogliamo andare sul sicuro, ci possiamo affidare a dei marchi consolidati nel settore come ad esempio, nel campo dei costumi da bagno, David mare e Vacanze Italiane. Da sessanta anni i loro marchi sono sinonimo di garanzia per clienti di tutte le età.