DATA4 è lieta di annunciare che COGENT, Internet Service Provider di livello mondiale, è ora presente nei data center di DATA4 a Parigi, Milano e in Lussemburgo. Con questa nuova partnership DATA...

DATA4 DÀ IL BENVENUTO A COGENT, ISP DI LIVELLO MONDIALE, IN TUTTI I SUOI DATA CENTER

Tecnologia postato da pragmatika || 6 anni fa

DATA4 è lieta di annunciare che COGENT, Internet Service Provider di livello mondiale, è ora presente nei data center di DATA4 a Parigi, Milano e in Lussemburgo. Con questa nuova partnership DATA4 conferma ancora una volta la forte volontà di accelerare la propria crescita organica e tecnologica, rafforzando l'iperconnettività in Europa.


DATA4, l’operatore di data center europeo, annuncia che COGENT, Internet Service Provider di livello mondiale connesso a più di 5.940 reti autonome AS (AS: Autonomous System) e in grado di gestire oltre 126 Tbps di capacità di interconnessione, è ora presente sulla piattaforma di servizi DIGITAL HUB.

COGENT, collegata all'insieme dei campus di data center iperconnessi di DATA4, permette quindi ai clienti italiani, francesi, lussemburghesi e internazionali di DATA4, e in particolar modo ai fornitori di soluzioni Cloud o di contenuti, di usufruire di una connettività ottimale a Internet e alla maggior parte dei data center neutrali di Parigi, Milano e del Lussemburgo, anch'essi connessi alla rete COGENT.

Jérome Totel, VP Products & Sales Engineering di DATA4 Group, dichiara in proposito: "Siamo molto felici di dare il benvenuto nei nostri campus di data center a un operatore Tier 1 di fama mondiale come COGENT, che sarà in grado di offrire ai nostri clienti un transito Internet di qualità e in grandissima quantità. Attraverso la piattaforma D4 DIGITAL HUB, nei nostri data center sarà possibile garantire un accesso Internet di qualità sia alle aziende che ai clienti fornitori di Cloud e contenuti che necessitano di elevatissime capacità e di numerose Internet route".