Dario Mirri è un importante manager italiano che da anni opera all'interno del settore della pubblicità e della comunicazione grazie alla collaborazione con Damir S.r.l. Dario Mirri: le prime esper...

Dario Mirri: le tappe principali del percorso professionale e i principali incarichi ricoperti

Lavoro postato da articolinews || 8 anni fa

Dario Mirri è un importante manager italiano che da anni opera all'interno del settore della pubblicità e della comunicazione grazie alla collaborazione con Damir S.r.l.

Dario Mirri
Dario Mirri: le prime esperienze professionali

Una volta terminati gli studi superiori presso l'Istituto Don Bosco Ranchibile di Palermo, in cui ottiene il diploma di Liceo Scientifico nel 1986 con la votazione di 60/60, Dario Mirri intraprende un percorso all'interno dell'Università degli studi di Palermo partecipando al corso di studi in Economia e Comercio, conseguendo la Laurea nel 1991 con il voto di 110/100 e Lode di merito. Sempre nel 1991 avvia anche il proprio percorso professionale iniziando ad operare presso la società gestita dalla propria famiglia, Damir S.r.l., attiva nel settore della pubblicità e della comunicazione, in cui è incaricato della Gestione dei Crediti e dello sviluppo del patrimonio impianti della società. In particolare il compito riguarda i territori di Sicilia, Calabria e Sardegna per tutte le procedure inerenti alla crescita degli impianti presenti e per lo sviluppo delle procedure utilizzate nel corso dei recuperi commerciali tramite azioni ordinarie, giudiziali e stragiudiziali, anche grazie alle collaborazioni stipulate con uffici legali, mediatori e specifiche aziende operanti nel settore della riscossione dei crediti.


Gli ulteriori incarichi professionali ricoperti da Dario Mirri

Dario Mirri, grazie al prezioso lavoro svolto, nel 1996 ottiene la completa gestione commerciale della Sicilia ed è incaricato della ricerca di tutti i maggiori clienti dell'azienda e nella strutturazione di una precisa offerta commerciale. Ottiene inoltre la responsabilità per tutto quello che concerne il fatturato, pianificato ed incassato, di tutti i clienti provenienti dalla Regione e la gestione di tutte le trattative, dei contratti quadro e di un team composto da oltre dieci agenti. Nel 2000 viene scelto come nuovo Direttore Generale per le aree di Sicilia, Sardegna e Calabria e come Componente del Consiglio di Amministrazione con procura generale.

Dario Mirri, Direttore Generale presso Damir S.r.l