Palermo riscopre sapori genuini e ritrovi culturali grazie all’iniziativa di Dario Mirri di Sanlorenzo Mercato, uno spazio di tremila metri quadrati che sorge nel quartiere omonimo

Dario Mirri: il progetto dedicato al recupero del vero gusto siciliano

Attualità postato da articolinews || 8 anni fa

La volontà di Dario Mirri di tornare ai sapori e alla tradizione genuina dei prodotti siciliani, si traduce nel progetto palermitano di Sanlorenzo Mercato, che sorgerà in un'antica struttura nell'omonimo quartiere della città.

Dario Mirri dà vita al progetto Sanlorenzo Mercato

Un nuovo progetto sta prendendo vita nella città di Palermo: si tratta di Sanlorenzo Mercato, un'iniziativa nata dalla volontà di Dario Mirri, che ne finanzia inoltre la realizzazione. Il Direttore Generale di DAMIR S.r.l. ha pianificato uno spazio innovativo per il territorio siciliano, il quale all'interno di tremila metri quadrati ospiterà una realtà che va oltre il concetto di mercato ed oltre il concetto di centro commerciale. Sarà possibile effettuare acquisti di natura alimentare, certi di trovare esclusivamente prodotti di provenienza siciliana e della migliore qualità, grazie ad una rigorosa selezione dei fornitori. Materie prime e pasti pronti preparati al momento: questo uno degli elementi di novità introdotti da Sanlorenzo Mercato, che consentirà agli acquirenti non solo di portare a casa, ma anche di consumare in loco. Il recupero della genuinità e della convivialità è uno dei maggiori intenti di Dario Mirri, il quale punta ad unire la tradizione dei classici mercati di paese, all'offerta culturale pianificata grazie alla collaborazione con l'Università di Palermo. Un mercato, dunque, ma anche un luogo di incontro. Tutto questo fondato su un welfare secondo il quale le attività commerciali che opereranno all'interno di Sanlorenzo Mercato non dovranno versare alcuna quota di investimento iniziale, dando inoltre la possibilità a numerosi giovani, di età media intorno ai 25 anni, di trovare interessanti opportunità di lavoro.

Pubblicità e imprenditoria: i volti professionali di Dario Mirri

Dario Mirri dà l'avvio alla propria carriera professionale in seguito alla Laurea in Economia e Commercio conseguita a pieni voti presso l'Università degli Studi di Palermo. Opera nel settore pubblicitario a partire dal 1991, quando entra a far parte della società di famiglia fondata dal padre nel 1968. In DAMIR S.r.l. viene introdotto all'interno dell'area commerciale, dove inizialmente assume gli incarichi relativi all'ampliamento del portafoglio degli impianti pubblicitari e alla gestione di bandi di gara, di recupero crediti e di gestione del credito. Gestisce in quel periodo anche le relazioni pubbliche nei confronti degli Enti pubblici, spaziando in ognuna delle aree di competenza della società, ovvero Sicilia, Calabria e Sardegna. Nel 1996 diviene responsabile commerciale per ciò che riguarda l'intera area siciliana, per la quale supervisiona l'intero business definendone l'offerta commerciale, gestendo i contatti quadro, individuando i clienti di rilievo, oltre a supervisionare il fatturato, bilanciando quello effettivo con quello ancora in previsione di entrata, ruolo che lo vede alla testa di una squadra di dieci professionisti. Assume nel 2000 la guida di un organico di settanta dipendenti, in qualità di Direttore Generale di DAMIR S.r.l., nonché membro del Consiglio di Amministrazione con procura generale. La sua responsabilità ora non si riferisce più esclusivamente al settore commerciale, ma si estende alle aree produttive, di affissione e grafica. Grazie a partnership ed acquisizioni da lui condotte, la società assiste ad un incremento di fatturato, oltre all'espansione delle proprie attività sull'intero territorio nazionale, grazie all'apertura strategica della sede a Milano. Dario Mirri intraprende nel 2015 l'attività imprenditoriale realizzando il progetto Sanlorenzo Mercato a Palermo.

Maggiori e più dettagliate informazioni su Dario Mirri alla pagina dedicata.