Per informazioni: www.drugfreeworld.org noalladroga.roma@gmail.com

Dare un calcio alle droghe

Italia postato da NoDrogaRoma || 12 anni fa

Iniziativa di prevenzione allo Stadio Olimpico per i volontari romani di Missione Antidroga

Roma 29 marzo 2012 – Giornata speciale di prevenzione per i volontari romani di Missione Antidroga, la prossima domenica protagonisti allo stadio Olimpico di Roma in occasione della partita di calcio della squadra della capitale. L’iniziativa è parte di un programma di prevenzione svolto con la preziosa collaborazione del gruppo IMAGO, l’Associazione l’Abbraccio ed il gruppo MASD. I volontari distribuiranno opuscoli informativi di prevenzione su specifiche sostanze stupefacenti, fra le principali in circolazione: cocaina, marjiuana, eroina e sopratutto alcol, sostanza sempre più sottovalutata ma quasi sempre “protagonista”, se abusata, delle tristi cronache del week end automobilistico.

Le pubblicazioni, prodotte della Fondazione Internazionale per un Mondo libero dalla droga, fanno breccia nelle coscienze dei giovani, dando un informazione semplice, ma al contempo completa e dettagliata per portare ad un consapevole "no alla droga, si alla vita". La distribuzione di questa domenica rappresenta un ennesimo passo in avanti per portare ad un numero sempre maggiore di persone la verità sugli effetti dannosi delle droghe.

Ci sarà anche uno stand informativo dove saranno esposte tutte le pubblicazioni dell'iniziativa di prevenzione della Fondazione Internazionale per un Mondo Libero dalla droga: Kit informativi, DVD con un documentario di storie vere di persone che sono uscite dal tunnel della dipendenza, e “la Guida per l’Educatore”, ossia un completo programma didattico che offre ad insegnanti ed adetti ai lavori uno strumento per dispendsare una completa conoscenza sulle sostanze stupefacenti attraverso una serie di lezioni programmate.

Il tema comune delle iniziative dei volontari di Missione Antidroga è che “le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che rappresentano, comunque, l'unica ragione per vivere", osservazione dell'umanitario L. Ron Hubbard.

Per informazioni:
www.drugfreeworld.org

noalladroga.roma@gmail.com