Oggigiorno, la telefonia mobile cellulare si è evoluta ed è entrata a pieno titolo nella vita di tutte le persone, portando tante novità, soprattutto grazie ai cosiddetti smartphone dual sim o mono...

Dal mondo della telefonia mobile: news sui cellulari e smarthphone dual sim

Cellulari e Telefonia postato da stefano24 || 12 anni fa

Oggigiorno, la telefonia mobile cellulare si è evoluta ed è entrata a pieno titolo nella vita di tutte le persone, portando tante novità, soprattutto grazie ai cosiddetti smartphone dual sim o mono sim, vale a dire, quei cellulari 'intelligenti' grazie ai quali si possono compiere tante operazioni, come ad esempio, navigare su internet, spedire e-mail o interagire nei social network. Una delle soluzioni tecnologiche tra le più interessanti a livello di telefonia mobile, è certamente quella offerta dal cellulare doppia sim, detto anche cellulare dual sim: questo telefono, come dice il nome stesso, è capace di gestire in modo efficace due schede sim, alle quali sostanzialmente corrispondono due numeri di telefono.
In questo senso, i proprietari di cellulari dual sim touchscreen o qwerty dual sim, hanno la possibilità di portare sempre con sé due numeri telefonici differenti, entrambi sullo stesso apparecchio: si tratta certamente di un'ottima soluzione per coloro i quali, magari, per un motivo o per l'altro si trovano ad operare in zone di frontiera, dove a causa dei costi del roaming, è veramente utile avere due schede sim di due compagnie telefoniche di nazioni diverse. Così facendo, infatti, si può alternare l'uso dei due numeri di telefono, potendo approfittare delle migliori tariffe e, soprattutto, ci si può muovere ovunque sfruttando la maneggevolezza di un unico cellulare e, in tanti casi, limitandosi a portare con sé un unico caricabatterie. Coloro i quali, poi, sono soliti usare il proprio telefono cellulare anche per navigare su internet od interagire nei vari social network – in questo caso sarebbe più corretto quindi parlare di smartphone – dovrebbero optare per degli smartphone dual sim umts definiti del resto anche dual sim 3g, cioè, in grado di supportare la trasmissione dei dati internet ad una velocità superiore, per approfittare nel migliore dei modi di questa era di informazione digitale in cui tutto è fruibile senza limiti.
Tra i vari telefoni e smartphone di buona qualità dotati di caratteristiche all'avanguardia che possano supportare nel migliore dei modi la navigazione su internet, la telefonia con due numeri, la posta elettronica, la comunicazione facile tra vari dispositivi, spiccano certamente i Samsung Duos, oppure ancora, i cellulari dual sim Onda, oppure, i dual sim della NGM Vanity Collection o, infine, i cellulari ITT Monaco. Ognuno dei produttori di cellulari e smartphone sopraccitati, è certamente capace di offrire un prodotto che si differenzia dagli altri per la particolare cura di determinati particolari, come ad esempio uno schermo touch screen sensibile ed utilizzabile con grande comodità, oppure, una bella tastiera qwerty realizzata disponendo in modo pratico i vari pulsanti, garantendo così un'ottima digitazione di ciò che si deve scrivere. A seconda dei propri gusti, quindi, è possibile acquistare presso quei produttori degli smartphone dual sim di ottima qualità, affidabili nell'uso ed accurati nel design.