Dal calcio allo shipping passando per il settore immobiliare sono numerose le aziende a cui l’istituto senese ha concesso negli anno scorsi finanziamenti troppo generosi che hanno generato centinai...

Economia postato da thebirdnews || 7 anni fa

Dal calcio allo shipping passando per il settore immobiliare sono numerose le aziende a cui l’istituto senese ha concesso negli anno scorsi finanziamenti troppo generosi che hanno generato centinaia di milioni tra sofferenze e incagli difficili da recuperare.

Li ha segnalati un articolo il Sole 24 ore in cui si mette in evidenza che: ” i prestiti venivano concessi a piene mani, con garanzie certo non solidissime: fino a raggiungere oltre un miliardo di finanziamenti. Peccato che ora quelle stesse linee di credito valgano ai prezzi di mercato tra i 200 e i 300 milioni”.

 

Tra i casi più eclatanti, molti sono nati all’ombra del Vesuvio. Tra questi vengono citati i finanziamenti concessi alla Deiulemar, compagnia di navigazione di Torre del Greco (in provincia di Napoli) “il cui crack ha coinvolto circa 13mila risparmiatori (di cui 10mila famiglie del luogo), che avevano investito nella società più di 720 milioni di euro”.

Fonte: http://thebird.altervista.org/dal-calcio-agli-armatori-si-allunga-lista-debitori-morosi-di-mps/