Cagliari è la città capoluogo e porto principale della Sardegna, ed ha circa 160 mila abitanti. Sorge sulla costa meridionale dell'isola, nella pianura del Campidano, nella parte più interna del go...

Turismo postato da travelitalia || 13 anni fa

Cagliari è la città capoluogo e porto principale della Sardegna, ed ha circa 160 mila abitanti. Sorge sulla costa meridionale dell'isola, nella pianura del Campidano, nella parte più interna del golfo omonimo. Una città giovane e dinamica, con una qualità della vita eccellente, ambita come luogo dove vivere anche da tante persone del "continente".
Cagliari, per tanti è l'inizio della scoperta della Sardegna, ma non è solo questo. Cagliari è un gioiello a molte facce, in grado di soddisfare i più diversi interessi di chi la visita. Certo, la Sardegna è sinonimo di mare trasparente e cristallino, e ovviamente non può mancare il mare. Cagliari ha, infatti, una spiaggia tra le più belle di tutto il Mediterraneo, il Poetto, ma offre anche una natura incontaminata fatta di lagune e oasi naturalistiche uniche in Europa. Per esempio, Orgius, con i suoi fenicotteri rosa, sentinelle nell'acqua, che al tramonto sorvolano la città con la loro grazia. Lo stagno ha acque dolci e salmastre insieme e divide la lunghissima Spiaggia del Poetto dall'abitato di Quartu Sant’Elena. I fenicotteri, con il delicato piumaggio rosa tuffano la testa in cerca di cibo e in certi giorni l'acqua magicamente cambia colore fino a diventare rosa e rossa, cambia secondo la stagione e della concentrazione del sale. Qui volano anche i gabbiani reali e gli aironi e i fenicotteri rosa costruiscono i loro nidi, uno spettacolo!

Fonte: http://guide.travelitalia.com/it/guide/cagliari/