Siamo tutti a casa e quando anche le canoniche attività sono state terminate, quando abbiamo già impastato quattro pizze, quando le piastrelle del bagno non sono mai state così lustre e non ci sono...

Servizi postato da ilaria || 3 anni fa

Siamo tutti a casa e quando anche le canoniche attività sono state terminate, quando abbiamo già impastato quattro pizze, quando le piastrelle del bagno non sono mai state così lustre e non ci sono più camice da stirare… ecco che ci ritroviamo sedute nel nostro salotto a fantasticare. Fantastichiamo di cambiare disposizione ai mobili, di girare gli ambienti, di cambiare quel vecchio tavolo e quelle sedie che proprio non ci vanno più. E poi, sempre con la fantasia, ci spostiamo in cucina e qui revisioniamo tutto: inseriamo l’isola che volevamo da tempo, immaginiamo di eliminare quel muro che già ci siamo informate e non è portante, per far aprire lo spazio così che ci sia il posto per un bel tavolo padronale, di quelli che puoi invitare la famiglia al completo o gli amici. Ridistribuiamo gli elettrodomestici, qualcuno lo teniamo, qualche altro no, alcuni celati dietro ad un’anta, qualcuno in bella vista. Poi ci ridestiamo e si… era solo un sogno.

Ma ora che abbiamo questo tempo libero perché non dedicarci anche alla nostra casa che è da tanto tempo che attende le nostre cure? E sappiamo che questo prenderci cura di lei, in realtà, sarà anche un po’ come prenderci cura di noi. E’ da quando abbiamo comprato casa infatti che volevamo rimettere mano alla cucina in questo stile country, di una tonalità azzurrino chiaro, con vetri satinati e fiorellini incastonati. Noi che abbiamo sempre sognato un open space con un’isola per 5 fuochi, un piano d’appoggio e una colazione veloce, un grande tavolo padronale, un piano in laminato. Tutto nelle tonalità chiare, impreziosito da dettagli metallici, per lo più in bronzo.

Questi giorni di pausa imposta potrebbero anche farci buttar giù uno schizzo della cucina o del living dei nostri sogni. Perché allora non condividerlo con dei professionisti dell’arredo di interni per capire se le nostre idee siano destinate a rimanere schizzi su un blocco o possono diventare altro?

Abita Arredamenti, il negozio di arredamento che fa capo ad Abitastore, shop online, offre a tutti i suoi clienti anche un servizio di progettazione d’interni. Architetti e designer di esperienza elaborano quotidianamente rendering e modelli 3d per aiutare i clienti a comprendere come possa essere la propria cucina dei sogni o come rendere un ambiente esattamente come lo desideriamo. Non limitiamoci agli schizzi su carta, ma proviamo a chiedere un supporto consapevole e professionale a chi da oltre 40 anni si occupa di arredamento; contatta Abita Arredamenti o visita lo shop di Abitastore!

https://www.abitastore.it/

Fonte: https://www.abitastore.it/