Finissime e leggere, sono ideali per preparare in casa sfiziose e golose ricette dolci e salate da condividere anche con chi è intollerante al glutine o segue regimi alimentari particolari.

Da Sarchio tre nuove farine bio e senza glutine: riso, mais e grano saraceno

Attualità postato da pragmatika || 8 anni fa

Sarchio stuzzica la fantasia in cucina con le nuove farine finissime, biologiche e senza glutine. L’azienda, dal 1982 punto di riferimento di un’alimentazione sana e naturale con i suoi prodotti biologici, senza glutine e vegani, presenta tre nuove farine: grano saraceno, mais e riso. Tre referenze per realizzare pane, dolci, biscotti e altri piatti nutrienti, appetitosi e ricchi di gusto.

 

Prodotte utilizzando materie prime selezionate, da agricoltura biologica, le nuove farine sono finissime, leggere ed estremamente versatili, per creare ricette semplici da associare ai semi del benessere Sarchio e realizzare menù biologici e senza glutine indimenticabili.

A macinatura fine e dal caratteristico sapore rustico, la Farina di grano saraceno fine è ideale per preparare pane fresco e sfiziose focacce, ma anche torte, pizzoccheri, polenta e gnocchi, può essere usata da sola o abbinata ad altre farine.

 

Ottima per la realizzazione di dolci e biscotti, la Farina di mais finissima è ottenuta dalla macinatura di solo mais italiano, può essere aggiunta ad altre farine senza glutine per fare in casa un pane saporito e appetitoso.

Ideale per rendere più soffici e leggeri pan di spagna, torte, pasta frolla e pastelle per fritture, la Farina di riso impalpabile, di solo riso italiano, è utilissima anche per addensare le salse dolci e salate come la crema pasticcera o la besciamella.

Proposte in un pratico formato da 500 g, le nuove farine Sarchio sono erogabili dal Sistema Sanitario Nazionale.

 

Sono disponibili al prezzo rispettivamente di 2,97 per la Farina di grano saraceno, 2,99 per la Farina di riso impalpabile e di 2,18 per la Farina di mais finissima.