Avete sempre avuto intenzione di abbandonare, seppur per poco, la spiaggia della Romagna, il mare e i confort del vostro hotel a Rimini ma non siete mai riusciti a trovare la forza o una motivazion...

Da Rimini a Verucchio per il Music Festival

Eventi postato da networkservice || 12 anni fa

Avete sempre avuto intenzione di abbandonare, seppur per poco, la spiaggia della Romagna, il mare e i confort del vostro hotel a Rimini ma non siete mai riusciti a trovare la forza o una motivazione sufficientemente valida? O siete così tremendamente pigri che volete stare a poltrire tutto il giorno sulla sdraio fino al momento della triste partenza verso casa e le grigie città?

Il nostro consiglio è di considerare il Verucchio Music Festival, che si tiene nell’entroterra romagnolo dal 19 al 30 luglio 2011. Praticamente si tratta di più motivi di interesse, in un solo evento: la direzione artistica è di Ludovico Einaudi, nipote di Luigi, ex Presidente della nostra Repubblica italiana; il paesino di Verucchio è una perla rara dell’entroterra, antica roccaforte dei Malatesta quando erano in lotta con Urbino, punto strategico, questo sulle colline riminesi, per difendersi e al tempo stesso avere sotto controllo la zona in un tempo dove non esistevano ancora le reti wireless e i sistemi di rilevazione satellitare. Soprattutto, però, il motivo principale è la musica stessa, altrimenti che music festival sarebbe?

Potrebbe essere, vista la vicinanza, l’occasione giusta per arrivare anche dal proprio soggiorno in albergo a Cesenatico oppure se avesse scelto uno dei moti hotel Milano Marittima 3 stelle. Il 27 luglio Vinicio Capossela, nel sagrato della Chiesa della Collegiata, saprà certamente far vibrare tutti insieme i cuori dei turisti che si vorranno regalare una serata di grandi emozioni.