Scopri l’incredibile scoperta sull'apprendimento!

Da oggi è possibile studiare e ricordare ciò che hai imparato

Attualità postato da affaripubblicipadova || 4 anni fa

Purtroppo siamo arrivati in una fase in cui la cultura e la tecnologia è arrivata ad uno stadio molto evoluto, ma i ragazzi fanno fatica ad apprenderla. Non si tratta di difficoltà personali, bensì di metodi di apprendimento adeguati. 

 

Al giorno d’oggi ci sono persone che, quando finiscono la scuola, non sono neanche capaci di leggere o scrivere a un livello adeguato a mantenere un lavoro o affrontare la vita con successo. E’ un problema enorme. Non è che sia impossibile imparare le materie di studio; il fatto è che a scuola non insegnano come impararle. Questa è la fase mancante di tutta l’istruzione.

 

L. Ron Hubbard ha colmato questa lacuna con la prima e unica tecnologia che insegna come studiare. La “Tecnologia di Studio”.Questa tecnologia insegna le basi dell’apprendimento e fornisce metodi precisi per superare tutte le barriere che si possono incontrare durante lo studio.

 

La Tecnologia di Studio spiega come si deve studiare per capire una materia e metterla in pratica. Non è uno slogan è un fatto!

 

Molte sono le testimonianze dei ragazzi che oggi studiano con facilità grazie a questa tecnologia. 

 

“Prima di fare il Corso sulla Tecnologia di Studio avevo difficoltà ad imparare cose nuove. Mentre facevo il corso ho appreso cosa mi impediva di essere capace di imparare. Queste barriere allo studio: mancanza di massa, gradiente troppo ripido e parola malcompresa sono così facili da superare.

Ma se sono facili da superare, sono altrettanto potenti nel risolvere il mistero del perché non riuscivo a comprendere alcune cose nel mio studio precedente. È stato solo quando ho conosciuto queste barriere e i loro rimedi che ho cominciato ad avere la comprensione di ciò che stavo studiando. Ma ancora più importante, quando ho iniziato ad usare veramente questo metodo la mia incapacità di imparare cose nuove è sparita del tutto.

Non penso che ci siano cose che io non possa imparare adesso. Queste cose dovrebbero essere insegnate nelle scuole dovunque Ciò potrebbe davvero risolvere tutti i nostri problemi di istruzione!” - D.T.

 

Puoi ricevere la formazione on line per migliorare la capacità di studiare, clicca sul sito: www.it.volunteerministers.org