Ottimi i risultati ottenuti insieme al master distributor per l’Italia – pianificate nuove campagne e roadshow per consolidare ed incrementare il numero dei partner, cui l’azienda propone strumenti...

Informatica postato da SABMCS || 13 anni fa

Ottimi i risultati ottenuti insieme al master distributor per l’Italia – pianificate nuove campagne e roadshow per consolidare ed incrementare il numero dei partner, cui l’azienda propone strumenti e programmi incentivanti.

GateProtect AG, produttore tedesco di soluzioni di sicurezza perimetrale  xUTM (extended Unified Threat Management) e Alias Srl, distributore IT a valore aggiunto, vagliano i risultati ottenuti negli 8 mesi trascorsi dall’annuncio dell’accordo di master distribution per l’Italia siglato tra le due aziende. 
Gli eventi, i webinar ed i corsi di formazione organizzati da Alias hanno dato ottimi risultati in termini di visibilità presso i rivenditori: sono oggi ben duecentocinquanta i partner che hanno scelto le soluzioni UTM gateProtect a fronte dei benefici concreti del programma partner messo in atto dal vendor. Il programma prevede infatti la certificazione del canale che, in base alle competenze acquisite, viene suddiviso in partner Silver, Gold e Platinum. Per i partner sono previste quindi scontistiche ad hoc che ne garantiscono la marginalità elevata, la condivisione di leads e non solo: grazie ad un’interfaccia di gestione dei dispositivi, la eGui®, particolarmente  intuitiva da consentire anche a reseller privi di skill particolarmente avanzati di proporre con facilità le soluzioni garantendo alla propria clientela sicurezza allo stato dell’arte, il canale trova ampio consenso nell’utenza, che può avvalersi di una soluzione xUTM facile da implementare e gestire, a costi contenuti.
Per gateProtect il rapporto con i partner è assolutamente strategico, per il 2011 sono previste numerose proposte incentivanti proprio per estendere la rete di partner certificati. Attualmente ad esempio sono in corso interessanti promozioni sia sulle soluzioni sia sulle certificazioni (calendario http://www.alias.it/corsi/):  con l’intento di favorire ulteriormente lo svecchiamento tecnologico gateProtect offre infatti i propri dispositivi con uno sconto del 50% fino alla fine di aprile, ed eroga i propri corsi di certificazione al prezzo speciale di € 150, che verranno interamente scontati al primo acquisto di almeno  € 295. “Queste proposte hanno un riscontro positivo sul mercato:  i rivenditori che si avvicinano alle tecnologie di sicurezza IT gateProtect sanno che possono contare su un’alta marginalità e su un supporto costante e personale pre- e postvendita da parte del vendor”, commenta Stefano Cucit, Business Development Manager di Alias Srl.
Ma non è tutto. Anche quest’anno gateProtect parteciperà a numerosi eventi tra cui il roadshow per rivenditori organizzato da Alias sui temi Security, Strong Authentication e Bandwidth management, con tappe a Milano, Padova e Roma rispettivamente il 22, 23 e 29 marzo 2011 (per per iscriversi e per maggiori informazioni http://www.alias.it/eventi/). “In occasione del roadshow dello scorso anno abbiamo notato un forte desiderio, da parte del canale, di soluzioni di sicurezza economiche, che però non comportino un compromesso in termini di completezza delle funzioni ed efficienza della protezione, quest’anno presenteremo diverse novità ed illustreremo come ottimizzare costi e tempi della gestione della sicurezza IT” aggiunge Francesco Dibartolo, Business Development Manager - gateProtect Italia. 

Informazioni su gateProtect AG
gateProtect, società leader nella produzione di appliance di sicurezza xUTM (Unified Threat Management) fondata nel 2001 ad Amburgo (Germania) e con sedi in oltre 20 Paesi del mondo, è presente in Italia dal 2005 con una propria filiale a Legnano (MI). La gamma dei prodotti comprende appliance xUTM, firewall e sistemi di cifratura client. Le soluzioni di gateProtect ragruppano in un unico sistema funzioni di sicurezza all’avanguardia quali Firewall, Bridging, VLAN, Single Sign-On, Traffic-Shaping, QoS, IPSec/SSL (X.509), IDS/IPS, Webfilter, Virusfilter, Realtime Spam Detection e Proxy HTTPs. Il valore aggiunto di tutti dei prodotti gateProtect, oltre alle tecnologie allo stato dell’arte di cui sopra, risiede nella gestione ergonomica dei sistemi che è unica grazie alla Tecnologia  eGUI® (ergonomic Graphic User Interface).
Ad oggi sono 32.000 le installazioni presso clienti dislocati in tutta Europa, che ripongono la propria fiducia nel marchio gateProtect, tra cui aziende e istituzioni molto note come: TÜV Thüringen, E.ON  Energie, Mercedes Benz,  Gallileo Satellite System, Deutsche Bahn, Kneipp Werke, Constantin Film, Technische Universität Dresda e tanti altri.
Le soluzioni gateProtect sono state progettate e realizzate per soddisfare le necessità di piccole, medie e grandi aziende. Per ulteriori informazioni pregasi consultare www.gateProtect.it.

Informazioni su Alias (www.alias.it)
Fondata a Udine nel dicembre 1993 Alias srl è una società di distribuzione a valore aggiunto specializzata nei settori della Sicurezza, Wireless, VoIP, VideoSorveglianza, Storage, Networking, Connectivity e Internet. Il suo core-business è fornire soluzioni innovative alle aziende con l'obiettivo di permettere, attraverso l'uso dell'Information Technology, di trasformare l'informazione in conoscenza al fine di promuovere ed incrementare il loro business.
Alias distribuisce le proprie soluzioni attraverso una rete di oltre 1500 rivenditori e Internet Service Provider dislocati su tutto il territorio nazionale. Questa rete di rivenditori è supportata dalla sede di Udine, dalle filiali di Milano e Roma, dotate di aule corsi, da area manager qualificati e da un sito web, www.alias.it, fortemente orientato al supporto tecnologico del canale.

Contatti stampa:
Silvia Amelia Bianchi
SAB Communications
Agenzia Stampa di Alias srl
Tel: 031 4490610
Email: alias@sab-mcs.com

Fonte: http://sabmcs.wordpress.com/2011/03/14/gateprotect-propositiva-2011/