Ideatore e fondatore della holding FERA, Anselmo Galbusera è dirigente di diverse società che spaziano dalla finanza all’alta moda

Economia postato da articolinews || 5 anni fa

Nato a Monza alla fine degli Anni '50, Anselmo Galbusera è oggi un affermato imprenditore e dirigente d'azienda. Dalle sue prime esperienze negli Anni '90, ha maturato successi in ambito dirigenziale presso svariati settori.

Anselmo Galbusera: la formazione e l'inizio della sua carriera professionale con Delta S.p.A.

Originario di Monza, Anselmo Galbusera nasce nel 1958. Dopo aver conseguito il diploma tecnico industriale, frequenta i corsi di "Gestione delle risorse umane" e di "Analisi dei bilanci" presso la scuola IPSOA di Milano e l'Associazione Industriali di Monza e Brianza. Nel 1990 assume la guida di Delta S.p.A., società di telecomunicazioni e servizi digitali. Rimarrà azionista e Chief Executive Officer della società fino al 2004. Il crescente sviluppo della società la porta ad attirare nel giro di pochi anni l'attenzione di Wind: Anselmo Galbusera sarà Chief Strategic Officer and Corporate Clients di Wind S.p.A dal 2003 al 2004. Spaziando dal settore delle telecomunicazioni a quello della sicurezza fisica e logica, l'imprenditore passa in Italgo tra il 2005 e il 2010: in questi anni è sia azionista che Amministratore Delegato della società. La carriera dell'imprenditore lombardo continua con la fondazione di una holding familiare: FERA, specializzata in investimenti in settori di nicchia e ad alta tecnologia.

FERA: la holding di Anselmo Galbusera

FERA è una holding di partecipazioni fondata nel 2009 e gestita dalla famiglia Galbusera. Anselmo Galbusera è attualmente membro dei Consigli di Amministrazione di alcune società controllate da FERA, tra cui Genius Energy, di cui è Vice Presidente, Chiara Boni & Sons, azienda d'alta moda e Multicatering Group S.p.A., di cui è Chief Strategic Officer. FERA riveste oggi un ruolo di leadership nel panorama lombardo, grazie a quote in società che spaziano dal settore dell'alta moda a quello della ristorazione, dalla gastronomia alle società d'investimenti. Impossibile non citare Gastronomia Somasca, azienda lombarda con più di mezzo secolo di esperienza nel settore gastronomico e del catering di cui Anselmo Galbusera è Vice Presidente. I numeri di FERA ne confermano il rilevante successo: 10 milioni di asset gestiti e 8 società controllate.

Fonte: https://www.xing.com/profile/Anselmo_Galbusera