Chi possiede delle armi nella propria abitazione sa quanto la loro custodia sia fondamentale. Chi costruisce casseforti ha ideato una linea completa per la custodia armi, a partire da armadi porta...

Attualità postato da teknetsrl || 9 anni fa

Chi possiede delle armi nella propria abitazione sa quanto la loro custodia sia fondamentale. Chi costruisce casseforti ha ideato una linea completa per la custodia armi, a partire da armadi porta fucili in acciaio e legno, per arrivare a casseforti porta pistole e fucili.

 

Gli armadi e le casseforti per la custodia armi sono di alta qualità, studiati per fornire una finitura esterna impeccabile, unita ad un interno di valore.


Sfogliando i cataloghi delle diverse compagnie che creano queste custodie è possibile trovare una grande varietà di armadi, adattabili ad ogni tipo di esigenza. Esistono diversi armadi per la custodia armi i quali possiedono caratteristiche tecniche per ogni tipo di esigenza, dalle casseforti ancorabili al pavimento o alla parete, alla cerniera sagomata a profilo antistrappo, al vetro antisfondamento e anticrimine di classe A, e al supporto pistole in polietilene espanso.

 

Ecco alcuni esempi di custodie d’armi:

 

GUN

Le casseforti porta pistole della serie GUN permettono la custodia in sicurezza di pistole, prevenendone il furto o l’uso improprio. Disponibili in numerose versioni che si distinguono per dimensioni, certificazione e tipo di chiusura.

Caratteristiche tecniche:

-Spessore battente: 10 mm

-Spessore struttura: 3 mm (Giuno e Ardea), 5 + 2 mm (Ares)

-Acciaio al manganese a protezione dei meccanismi

-Cerniera sagomata a profilo antistrappo

-Supporto pistole in polietilene espanso di serie

-Predisposizione per l’ancoraggio a parete e/o pavimento 

 

THORAX (armadi portafucili)

L’obiettivo di soddisfare le esigenze dei cacciatori e degli sportivi che utilizzano armi, ha portato alla creazione della serie THORAX.
THORAX è una gamma di armadi di sicurezza certificati secondo gli standards della Normativa VDMA 24992 Classe A.


Capienti e poco ingombranti, sicuri e facilmente trasportabili gli armadi possono essere collocati praticamente ovunque.

Caratteristiche tecniche:

-Cerniera sagomata a profilo antistrappo

-Spessore struttura: 3 mm

-Acciaio al manganese a protezione dei meccanismi

-Forniti di serie con serratura a chiave certificata EN 1300 (Classe A)

-Predisposizione per l'ancoraggio a parete e/o pavimento

 

ARGOS OKOUMÉ

 

La serie ARGOS OKOUMÈ, disponibile nella per la custodia di 6 o 10 fucili, coniuga la sicurezza di un robusto armadio blindato con l'eleganza garantita da un rivestimento in legno in legno di okoumè dello spessore di 14 mm.
L'utilizzo del legno di okoumè permette inoltre di avere un prodotto di stile a condizioni economiche particolarmente interessanti.

Caratteristiche tecniche:

-Cerniera sagomata a profilo antistrappo

-Rivestimento esterno in legno multistrato spessore 14 mm

-Struttura interna monoblocco in acciaio spessore 3 mm

-Acciaio al manganese a protezione dei meccanismi

-Forniti di serie con serratura a chiave doppia mappa

-Predisposizione per l’ancoraggio a parete

Fonte: http://www.bordognagroup.com