Romanzo di esordio dello scrittore calabrese Antonio Francone.
postato da antoniofrancone il 17/01/2011
Categoria: Letteratura - tags: antonio + curiosita + francone + mistero

CURIOSITA’ e MISTERO

QUANDO LE ILLUSIONI DELLA MENTE NUTRONO I CONFLITTI DELLA VITA

 

E’ in libreria l’Opera letteraria “Curiosità e Mistero” dell’autore Antonio Francone pubblicata all’interno della collana Nuove Voci della Casa Editrice Gruppo Albatros il Filo.

Una scatola di legno con l’incisione di un drago spalanca al lettore le porte su una drammatica storia d’amore; attraverso le peregrinazioni di un povero frate francescano entriamo nell’umile dimora di Angelica e qui ascoltiamo il resoconto di un sentimento bello e puro, duramente contrastato dai capricci e le ostinate pretese dei “potenti”. Ella, infatti, è costretta a rinunciare al suo Andrea, soggiogata da un piano perverso in cui si scoprono coinvolte persino alte cariche della Chiesa... ma il dolore più grande è rinunciare al suo bambino, doverlo lasciare alle cure di una famiglia sconosciuta e non poter assistere giorno dopo giorno al suo di­venire uomo...

Col suo romanzo d’esordio Antonio Francone conduce il lettore in un’atmosfera “in odor di Manzoni”; il tocco in più è l’attualizzazione di una sto­ria sempre eterna nella rustica e materna Calabria, l’originale spostamen­to di prospettiva nell’Italia Meridionale, intrisa di sapori e odori autentici. Il sud si respira a pieni polmoni, anche nella sua presuntuosa ignoranza, nella prevaricazione dei violenti, ma su tutto vince la genuinità degli an­tichi valori e la saggezza della fede.

Nel rallegrarsi per il risultato finora ottenuto, si informa che il libro può essere ordinato da subito direttamente all'indirizzo mail ordini@ilfiloonline.it o al numero 0761 1763012 e in qualsiasi libreria italiana fornita da Ugo Mursia S.p.A.

Inoltre, è stata creata una pagina web concernente l’Opera all’interno del sito internet www.gruppoalbatrosilfilo.it, da quel momento in poi il testo potrà essere ordinato anche direttamente dall’e-shop del sito.

Diciamo sì alla cultura, sosteniamo partecipi in ogni forma la sua divulgazione, così, possiamo davvero osare l’urlo della vittoria della “libertà”.

 

Per saperne di più visita il blog dell’autore:    http://antoniofrancone.blogspot.com

 

Fonte: http://antoniofrancone.blogspot.com