Il termine generico per l’Isosorbide Mononitrato C6H9NO6 (ISMO) è Monoket. Si tratta di un medicinale per via orale per il trattamento dell’Angina Pectoris. E’ una patologia del cuore causata da un...

Salute e Benessere postato da andea79 || 13 anni fa

Il termine generico per l’Isosorbide Mononitrato C6H9NO6 (ISMO) è Monoket. Si tratta di un medicinale per via orale per il trattamento dell’Angina Pectoris. E’ una patologia del cuore causata da una malattia dell’ arteria coronaria. La FDA insieme ad altri ministeri della salute ha classificato il Monoket come Medicinale Generico di Assistenza Sanitaria disponibile solo dietro prescrizione medica.

Capire meglio il Funzionamenteo del Monoket

Il Monoket agisce nel corpo lentamente, e viene assorbito gradualmente nel giro di poche ore. Questo spiega perché il Monoket non viene utilizzato come terapia di emergenza per soggetti colpiti da infarto o attacchi cardiaci. Tuttavia, poiché il Monoket ha un tempo di reazione lungo, è perfetto per curare patologie cardiache nel lungo termine. Il medicinale viene utilizzato anche per alleviare alla radice i sintomi dell’Angina Pectoris.

L’isosorbido Mononitrato è l’ingrediente principale del Monoket. E’ stato originariamente formulato da un gruppo di scienziati e chimici noti come “Gruppo di Lavoro Coronarico” che lavoravano per la Reddy Pharmaceuticals, LLC. Il team ha messo a punto il composto nei laboratori dell’azienda che si trovano a Bridgewater, New Jersey, USA. Da allora, il medicinale è stato presentato sotto diversi nomi – sia generico che di marca da parte di diversi produttori.

Una volta assorbito, l’Isosorbido Mononitrato, l’ingrediente principale del Monoket, modifica le sue caratteristiche. Comincia ad agire come una piccola molecola o metabolite di Isosorbido Dinitrato. Quando l’Isosorbido Dinitrato del Monoket si trasforma in un metabolita, inizia a reagire con i processi chimici che si verificano naturalmente all’interno dei vasi sanguigni che riforniscono il cuore e le sue pareti muscolari di sangue ossigenato tramite il processo della Vasalisazione. La Vasalisazione dilata le arterie e le vene rifornendo il cuore. Più queste vene si espandono, più diventano larghe.

La Vasalisazione abbassa i valori della pressione diastolica e di conseguenza aumenta la quantità di sangue che scorre verso il cuore. Questo processo, inoltre, permette di pompare maggiori quantità di sangue all’interno del cuore.

Detta in modo semplice, il Monoket controlla che il cuore non si affatichi nel fare il suo lavoro. Lo fa limitando la pressione sui vasi e i condotti sanguigni, aumentando contemporaneamente il flusso sanguigno all’interno del cuore. Questo fornisce enormi quantità di ossigeno ai diversi muscoli cardiaci in modo che possano funzionare in maniera più efficiente e minimizzare il rischio di affaticamento e il verificarsi di malattie.

Il tratto gastrico è la principale via di assorbimento e di assimilazione del Monoket. Il medicinale viene immesso rapidamente nel flusso sanguigno attraverso il tratto gastrico. Quando raggiunge il cuore, il flusso sanguigno inizia a migliorare in meno di un’ora. Il tempo di efficacia stimato del medicinale è di circa cinque ore. Esso è efficace per approssimativamente cinque ore.

Le compresse di Monoket sono di solito arancioni, piccole e rotonde. Ogni compressa riporta l’iscrizione del dosaggio (20) su un lato. Il Monoket si può acquistare online o nelle farmacie locali. Tuttavia, acquistando il Monoket su Internet, il medicinale viene consegnato direttamente a casa del cliente senza alcun problema.

Fonte: http://www.italiafarmacia.com/monoket/