Dentista Ancona e la cura dei denti attraverso gli strumenti e le tecniche dell’ortodonzia.

Curare i denti grazie all’ortodonzia

Salute e Benessere postato da carlottatinti || 12 anni fa

L’ortodonzia è la branca dell’odontoiatria che si occupa delle anomalie della posizione e dello sviluppo dei nostri denti e delle ossa mascellari è l’ortodonzia. Il suo scopo è quello di prevenire , eliminare ed attenuare le anomalie dell’apparato dento-maxillo-facciale, quello che si occupa di mantenere o riportare tutti gli organi che interessano la masticazione nella posizione più corretta possibile. Questa branca medica ha a sue diposizione due terapie :

- La terapia chirurgica : è quella che prevede l’estrazione di quei denti che ostacolano sia l’allineamento che l’articolazione degli altri denti e di conseguenza la loro corretta posizione dento-facciale.

- La terapia meccanica : è quella che prevede la costruzione di diversi tipi di apparecchi . gli apparecchi attivi ,come quelli con viti o archi e sono quelli che agiscono direttamente quando la loro forza viene attivata; oppure gli apparecchi passivi, ad esempio la placca vestibolare, che entrano in azione grazie alla forza della masticazione.

Se per caso si notassero delle anomali nel proprio apparato dentale, oppure in quello della bocca dei propri figli che cambiano i denti da latte con quelli fissi, allora è necessario prenotare subito un appuntamento con il proprio dentista per una visita di controllo e per decidere sul da farsi a seconda della gravità della situazione. Sarà lo stesso dentista a consigliarvi sulla miglior cura e il miglior intervento da attuare.

Per maggiori informazioni : dentista ancona