Se amate la montagna e cercate un luogo in cui passare le vostre vacanze che sia tranquillo, verde e ricco di cultura, allora il Trentino Alto Adige ha la soluzione ai vostri desideri. A circa 50...

Cultura e viticoltura ad Avio e Terlago

Turismo postato da saramoca || 13 anni fa

 

Se amate la montagna e cercate un luogo in cui passare le vostre vacanze che sia tranquillo, verde e ricco di cultura, allora il Trentino Alto Adige ha la soluzione ai vostri desideri.

A circa 50 chilometri dalla provincia di Trento, dista, infatti, il paese di Avio, paese in cui poter ammirare il bellissimo castello. Il complesso, uno dei più suggestivi della regione, presenta cinque torri e un'imponente cinta muraria e custodisce un prezioso ciclo di affreschi risalente al trecento e salendo sulla sua sommità è possibile apprezzare l'estesa distesa di vigneti, tipico paesaggio del territorio aviense.

Ma non solo cultura! La cittadina, infatti, saprà deliziare anche i palati più fini grazie alla sua produzione di vino. Qui, infatti, vengono prodotte bontà quali il Pinot grigio, lo Chardonnay e il Mazermino. Se, quindi, volete conoscere da vicino questi territori, perché non digitare in internet hotel ad Avio", così da conoscere le opportunità ricettive offerte?

Se amate le bellezze dei manieri, anche Terlago potrà fare al caso vostro! La cittadina, infatti, è sede del maniero dei conti di Terlago e della Torre medievale di Braidone e vanta numerosi Palazzi che gli appassionati di arte e cultura troveranno davvero incantevoli.

Se, quindi, volete conoscere più da vicino queste bellezza e ricercate degli hotel in cui poter trascorrere le vostre vacanze, basterà fare una ricerca in internet digitando "hotel a Terlago" per conoscere le opportunità ricettive della zona.