Un consiglio per l’estate? Un bell’agriturismo in Trentino Alto Adige

Cucina trentina e centro benessere

postato da saramoca il 02/06/2011
Categoria: Turismo - tags: agriturismo a cavalese + agriturismo a cimone

C’è un consiglio imperdibile, soprattutto per tutti quelli che in questo momento stanno pensando di prenotare un soggiorno in un agriturismo a Cavalese o in un agriturismo a Cimone, in cerca di un luogo tranquillo e ricco di comodità dove trascorrere le proprie vacanze di montagna. Il suggerimento in questione ha un nome semplice: quello di Agritur Pianrestel.

Di cosa si tratta? L’agriturismo Pianrestel si trova a circa un chilometro dal centro di Cavalese, la cittadina trentina che occupa una posizione strategica all’interno della Val di Fiemme. L’agriturismo è una struttura a conduzione familiare che, inaugurata poco meno di due anni fa, si è sviluppata a partire da un’azienda agricola specializzata nell’allevamento dei bovini.

Notazione dunque probabilmente superflua è quella relativa alla cucina: Pianrestel offre infatti ai suoi ospiti i piatti tipici della tradizione trentina, cucinati in casa e con prodotti rigorosamente locali. E oltre alla gastronomia, altro punto forte della struttura è il suo centro wellness: piscina, sauna finlandese, bio sauna, bagno turco.

Insomma, Pianrestel è una vera e propria oasi di relax e benessere, per altro calata nel contesto ideale della Val di Fiemme. La vallata è infatti il luogo perfetto per le escursioni a piedi o in bicicletta o per delle fantastiche passeggiate a cavallo. L’ideale per qualche giorno di riposo.