Se il tuo cane è una delle cose più preziose che tu abbia allora tra le cucce per cani Cucciolotta è  la cuccia che fa il caso vostro. Scegliere la cuccia non è compito semplice sia se si tratta d...

Cucciolotta, la cuccia a prova di cane. Provare per credere!

Animali e Natura postato da RebeccaN || 7 anni fa

Se il tuo cane è una delle cose più preziose che tu abbia allora tra le cucce per cani Cucciolotta è  la cuccia che fa il caso vostro.

Scegliere la cuccia non è compito semplice sia se si tratta di cucce da interno che da esterno.

In plastica, in legno, rialzata o non rialzata, grande o piccola

Tante sono le domande che ci poniamo quando ci troviamo davanti ad una serie infinita di cucce per cani.

La cuccia, un’ardua scelta

La scelta della cuccia non è affatto un compito semplice. Deve essere comoda, esteticamente bella, calda ma allo stesso tempo fresca durante il periodo estivo, facilmente lavabile,  delle giuste dimensioni ma soprattutto indistruttibile. Quest’ultimo è un aspetto fondamentale soprattutto se a casa abbiamo dei cani di taglia medio grande come Labrador, Pastori Tedeschi, Maremmani, cani che con il loro entusiasmo potrebbero distruggere una cuccia anche nel giro di un giorno. La scelta deve dunque essere mirata ad un prodotto di qualità per non ricorrere ad una nuova spesa già la settimana successiva.

 

L’hpl un materiale innovativo per la vostra cuccia

In commercio ne esistono di tantissimi tipi e oggi grazie a numerosi studi, osservazioni e sperimentazioni, è entrata in commercio una ulteriore tipologia di cuccia, la cuccia in HPL.

L’HPL è materiale innovativo per permettere che la cuccia del vostro cane duri il più a lungo possibile.

Oltre ad essere resistente come il legno è facilmente lavabile come la plastica, un mix perfetto per permettere al tuo amico a quattro zampe di dormire nel comfort più totale. L’HPL è dunque un materiale isolante, igienico ed ecologico. Grazie alle sue proprietà in caso di sbalzi di temperatura il materiale non si deforma e durerà per molti anni.

Cucciolotta, è tutta questione di fiuto

Tra le cucce in HPL possiamo trovare una cuccia super innovativa, Cucciolotta. La sua innovazione non deriva solo dall’utilizzo di questo nuovo materiale ma anche dalla praticità di trasporto e di montaggioCucciolotta vi rende partecipi nella creazione della cuccia perfetta per il vostro fedele amico.  Tale cuccia viene venduta in “fogli” di HPL, una cuccia dunque che dovrai comporre assieme al tuo amico a quattro zampe. Ma… non ti spaventare, oltre ad avere le istruzioni, la costruzione è molto semplice, è tutta questione di incastro. Un modo nuovo per stare insieme ed essere partecipi del risultato finale!

Qua la zampa…

Dopo averla costruita non vi rimane che posizionarla, un luogo riparato è sempre la soluzione più adatta, ma se non lo trovate non vi preoccupate, la cuccia è resistente a tutti gli agenti atmosferici, il laminato che la ricopre farà in modo di proteggere il tuo cane e darà la possibilità alla cuccia di durare per una decina di anni. Il costo di questa cuccia è un po’ elevato, ma potremmo definirlo un investimento… Niente più cucce da aggiustare dopo qualche mese, una vera svolta.

In plastica, in legno o in HPL, la scelta per la cuccia più adatta al vostro amico a quattro zampe ora sarà sicuramente più semplice.  Se le cucce che trovate non vi convincono non demordete, in commercio ce ne sonno davvero di tutti i tipi. Ma ricordate, per quanto fondamentale possa essere la cuccia sarà sempre un aspetto secondario, quello che conta rimarrà il legame tra voi e il vostro amico a quattro zampe.