Tra poco è natale, e anche al vostro amico a quattro zampe spetta un piccolo regalo. Che ne pensate delle cucce per cani da interno? Il regalo di natale perfetto per il nostro amico a quattro zampe...

Cucce per Cani da Interno: il Regalo di Natale per i Pelosi

Animali e Natura postato da RebeccaN || 7 anni fa

Tra poco è natale, e anche al vostro amico a quattro zampe spetta un piccolo regalo. Che ne pensate delle cucce per cani da interno?

Il regalo di natale perfetto per il nostro amico a quattro zampe

Il nostro amico a quattro zampe è diventato un membro della famiglia, ed è giusto che babbo natale porti un bel regalino pure a lui. Ma che cosa? Biscottini, ossa, o giocattoli potrebbero essere la risposta, ma il regalo perfetto è la cuccia da interno. Scegliere la cuccia per cani da interno da molta soddisfazione, quando entrerete all’interno del negozio per cani rimarrete assorti un atmosfera da amici a quattro zampe. Una sorta di paradiso degli animali vi rapirà, ma negli acquisti dovrete essere razionali.

 

Come scegliere la cuccia per cani da interno

Acquistare la cuccia da cani da interno è molto più semplice che acquistare una cuccia da cani da esterno. Per acquistarla infatti dovrete tenere in considerazione sono la dimensione del vostro amico a quattro zampe. Una volta individuata la giusta dimensione delle cucce potrete scegliere tra i vari modelli disponibili. Le cucce per cani da interno disponibili sono davvero molte. Dalle brandine ai tappetini lavabili, passando per le poltrone e i cuscini. Di seguito per agevolare la scelta, troverete una breve descrizione relativa questi prodotti.

 

Le brandine, i tappeti, le poltrone e i cuscini per cani

Le brandine sono un prodotto perfetto sia per i cani di piccole dimensioni che per i cani di medie e grandi dimensioni con il pelo più o meno lungo. Le brandine sono solitamente composte da un tessuto rimovibile in lavatrice, dunque facilmente lavabile in lavatrice. I peli dunque non saranno un grande problema. Ma dovrete tenere in considerazione la paura dell’altezza del vostro cane. Le brandine non sono molto alte, ma alcuni cani hanno paura di saltarci sopra perchè non le considerano troppo stabili. Dunque non vi rimane che fargliele provare. Lo stesso vale per le poltrone da veri re. A differenza delle brandine, le poltrone hanno nella parte sottostante un cuscino, estraibile e lavabile. Quest’ultima risulta essere molto comoda e molto carina da vedere! Molti padroni dopo aver provato mille soluzioni optano per semplici tappeti, ma in commercio vi sono pure tappeti facilmente lavabili in gomma. Questi tappeti sono studiati appositamente per mantenere il calore del cane, inoltre il loro materiale permette di mantenere la casa pulita e sana.  Un’alternativa a questi prodotti sono i classici cuscini, i cuscini sono la scelta a cui molti padroni optano. Semplici, comodi e lavabili in lavatrice. Molti cani però si divertono a giocare con quest’ultimi, riducendoli in brandelli in pochi secondi. Solitamente accade per la maggiore con i cani di taglia medio/grande.

 

Dove posizionare la cuccia per cani da interno

Una volta che avrete acquistato la cuccia per cani dovrete impacchettarla e posizionarla sotto l’albero assieme a tutti gli altri regali. Il giorno di natale potrete posizionarla dove meglio preferite. Solitamente si preferisce posizionarla in un angolo della casa non troppo frequentato ma nemmeno troppo isolato e distante dai termosifoni. Lo sbalzo di temperatura tra l’ambiente interno e quello esterno potrebbe provocare una bella influenza, dunque per evitare che accada è bene posizionarla distante dalle fonti di calore. Affianco ad essa potrete posizionare la ciotola con croccantini e acqua fresca. Sotto la ciotola è bene posizionare dei fogli di  giornale o un semplice tappeto per evitare di sporcare il pavimento e la nuova cuccia.

 

Dopo questo breve excursus non vi rimane che organizzare tutto, per rendere anche il natale del vostro amico a quattro zampe un natale magico. Buone feste a voi e al vostro cucciolo.