Conferenza dal titolo "Cuba, un'isola di colori"  Comunicato stampa  Martedì 14 giugno alle ore 19:00, nell’ambito del Festival del Viaggio 2016, la prof.ssa Marcella Croce terrà all’Instituto Cerv...

CUBA, UN'ISOLA DI COLORI - CONFERENZA.

Cultura e Società postato da anna scorsone || 7 anni fa

Conferenza dal titolo "Cuba, un'isola di colori"

 Comunicato stampa

 Martedì 14 giugno alle ore 19:00, nell’ambito del Festival del Viaggio 2016, la prof.ssa Marcella Croce terrà all’Instituto Cervantes di Palermo, in Via Argenteria Nuova 33/35, una conferenza dal titolo “Cuba, un’isola di colori. L’angolo più affascinante ma anche più controverso dei tropici”.

L’ingresso é libero.

 

Da oltre mezzo secolo Cuba è un mondo a parte e, proprio per questa circostanza,  ha conservato un’atmosfera particolare che per molti versi ricorda quella della Sicilia di un tempo. Eusebio Leal, direttore dell’Oficina del Historiador de la ciudad, l’organo culturale più importante di Cuba, ha guidato i recenti restauri effettuati nel centro storico di Avana che hanno restituito splendidi edifici di grande interesse architettonico, per la gioia dei numerosi turisti presenti sull’isola e nell’ambito di un auspicabile miglioramento delle relazioni internazionali. 

La conferenza è nell'ambito del Festival del Viaggio 2016, manifestazione che si svolge a Firenze dal 7 al 12 giugno e a Palermo dal 11 al 17 giugno.

Per il programma completo della manifestazione www.festivaldelviaggio.it

Marcella Croce. Dopo una laurea in letteratura inglese all'Università di Palermo, ha conseguito il dottorato di ricerca presso la Università del Wisconsin. Per oltre venti anni è stata docente del Programma Elderhostel per studenti americani della Terza Età. Per conto del Ministero degli Affari Esteri è stata docente di italiano all’Università di Isfahan (Iran) e di Kyoto (Giappone). Ha pubblicato vari libri sulle tradizioni popolari siciliane. Dal 2011 è responsabile del Centro Studi Avventure nel Mondo di Palermo che organizza attività culturali relative al viaggio.

Per maggiori informazioni: Marialaura Cascio: Coordinadora Cultural

Instituto Cervantes Palermo - Via Argenteria Nuova, 33

Télf: +39 0918889560 - Fax: + 39 0918889538