Ragusa - Il CSEN (Centro sportivo educativo nazionale) organizza in provincia di Ragusa corsi nazionali per istruttori di Mediterranean Ju-Jitsu. I corsi, della durata complessiva di 12 ore, si sv...

CSEN, al via a febbraio corsi nazionali per istruttori di Mediterranean Ju-Jitsu

Sport postato da inpress || 13 anni fa

Ragusa - Il CSEN (Centro sportivo educativo nazionale) organizza in provincia di Ragusa corsi nazionali per istruttori di Mediterranean Ju-Jitsu. I corsi, della durata complessiva di 12 ore, si svolgeranno nel mese di febbraio. Le lezioni saranno tenute da maestri qualificati del CONI-CSEN.

I partecipanti che abbiano conseguito il livello di cintura nera o superiore (KYU) in qualsiasi arte marziale, al termine del corso, potranno conseguire la qualifica di istruttore dopo aver superato un esame finale dinanzi a una commissione CSEN composta dal direttore tecnico, dal presidente provinciale Sergio Cassisi e da un commissario esterno del CSEN. A coloro che si avvicinano per la prima volta allo studio di un’arte marziale, se riconosciuti idonei dalla commissione, sarà rilasciata la qualifica di pre-istruttore. Come supporto didattico delle lezioni sarà impiegato il Dvd Mediterranean Ju-jitsu del maestro Giovanni Aprile. Il costo del corso è di € 280,00. Per partecipare, occorre comunicare la propria adesione entro il 10 Gennaio 2011 all’indirizzo info@ilsamurai.it oppure telefonare al 3404768821.