L’evento è organizzato da ALL, gruppo di lavoro internazionale dedicato alla tutela di tutti i diritti, e realizzato grazie alla collaborazione tra Equality Italia, rete trasversale di persone che...

Salute e Benessere postato da Antoniomaria || 5 anni fa

L’evento è organizzato da ALL, gruppo di lavoro internazionale dedicato alla tutela di tutti i diritti, e realizzato grazie alla collaborazione tra Equality Italia, rete trasversale di persone che operano per le libertà civili, e la Fondazione Harvey Milk, organizzazione senza scopo di lucro impegnata nella difesa dei diritti Lgbt.

L’idea alla base del summit passa per un nuovo approccio alla promozione e alla salvaguardia dei diritti umani: passare attraverso la ricerca della prosperità economica. Sarà possibile dimostrare attraverso esperienze concrete che un paese è ancora più ricco se tutela i diritti e include la differenza?

Cross Atlantic Global Summit è diviso in panel rispettivamente dedicati ai temi della salute, istruzione, donne e lavoro e Lgbt e sostenuto da un finanziamento autonomo, e affronterà i vari temi grazie alla partecipazione di esperti del mondo della ricerca, della politica, dell’economia affiancati dal racconto di esperienze nazionali e internazionali.

ads

Fonte: http://www.vladimirluxuria.it/2012/10/cross-atlantic-global-summit-a-milano-ce-anche-luxuria/