Crociere in barca a vela in Croazia e Grecia firmate Arawak. Viaggi adatti a tutte le tasche nel segno dell’avventura, del relax, delle emozioni intense

Turismo postato da M-ICT srl || 9 anni fa

Una crociera in barca a vela in Croazia o in Grecia è l’alternativa proposta a chi ha voglia di un tipo di esperienza nuovo, capace di coniugare l’ebbrezza del mare aperto, la suggestività del paesaggio della costa slava e balcanica, il relax che solo l’infinità delle acque che incontrano il cielo sa garantire.

Esistono diverse modalità per approcciarsi a questo tipo di avventura, dal semplice itinerario di navigazione che conduce presso i più meritevoli luoghi della nazione a corsi di skipper e dimostrazioni pratiche fino a corsi avanzati che permettono, se pur per breve tratte, di mettersi al timone e vivere la meravigliosa fascinazione di sentirsi capitano di una nave. Ovviamente è necessario selezionare con cura l’azienda nautica a cui ci si rivolge. Un buon metodo è quello di optare per marchi non particolarmente conosciuti al mainstream e che per questo garantiscono un servizio più vicino alle vostre reali esigenze e danno la possibilità di personalizzare il proprio pacchetto vacanza.

Il costo, inoltre, è più accessibile di quanto si possa pensare: per una crociera di cinque giorni è possibile trovare pacchetti vicini ai 300 euro a persona, incluso (ovviamente) il pernottamento in nave e la mezza pensione. Qui però bisogna fare attenzione! Spesso, infatti, non si tiene conto di spese extra che, sebbene vengano chiaramente specificate, non sono di facile interpretazione, come quelle del carburante che, superato un certo chilometraggio, è quasi sempre a carico dei passeggeri. Anche qui c’è una soluzione pratica: mettersi d’accordo con tre o quattro amici è la migliore alternativa per ridurre abbondantemente le spese, senza considerare che, per esperienze come questa, più si è e più ci si diverte!

 

Le crociere in barca e vela in Croazia o in Grecia sono quelle più consigliabile semplicemente perché consentono di visitare luoghi da sogno, ricchi di storia e seduzione, ma senza dover allontanarsi troppo, e di conseguenza veder crescere esponenzialmente il prezzo della vacanza.

Fonte: http://www.crociereinbarcaavela.com