Molti pensano che le creme idratanti siano tutte tutti uguali. In realtà, non è vero. Ogni crema idratante è ideale per specifiche esigenze e deve essere trattata in quanto tale. Per avere una pell...

Crema Idratante Viso, Ecco Quali Sono I Suoi Ingredienti Principali

Utilità postato da ErikNe || 4 anni fa

Molti pensano che le creme idratanti siano tutte tutti uguali. In realtà, non è vero. Ogni crema idratante è ideale per specifiche esigenze e deve essere trattata in quanto tale. Per avere una pelle sana e bella, applicando la crema tutti i giorni mattina e sera, si ha l'opportunità di poterla distendere e soprattutto di proteggerla dagli agenti esterni. Il vento così come lo smog, sono sempre nemici della pelle e quindi, cercare di tenere lontano questi elementi è un ottimo modo per farla restare sempre sana. In più la crema idratante è ideale anche come base per il trucco. Infatti, l'utilizzo della crema permette di far legare tutti gli elementi direttamente al viso.

I Criteri Da Analizzare Per Scegliere Una Crema Idratante Per Il Viso

La crema idratante per il viso deve essere usata spesso sopratutto da coloro che hanno un viso molto secco. In tal caso, bisogna trovare una crema idratante più potente. Invece chi ha la pelle grassa può limitarne l'utilizzo e scegliere i prodotti adeguati. La crema per l'idratazione del viso è molto importante, non bisogna mai trascurarne l'utilizzo. Infatti, l'idratazione del viso è fondamentale perché talvolta  basta anche una minima distrazione per andare a rovinare l'elasticità e la praticità della pelle. Col passare del tempo poi e con l'invecchiamento, la pelle ovviamente cambia aspetto e perciò, per fare in modo di agire. E' bene anche bloccare le ghiandole che producono troppo sebo e quindi possano andare a creare dei problemi. In più, per combattere la presenza di rughe, bisogna garantire l'idratazione. Bisogna trovare la crema idratante ideale però per uno specifico tipo di pelle.

La Scelta Della Crema Idratante Ideale Per Ogni Tipo Di Pelle

La scelta per una crema viso idratante adatta per ogni tipo di pelle è fondamentale. Infatti, coloro che hanno la pelle grassa devono cercare di contare su un prodotto che possa essere idratante, ma senza andare troppo in profondità. Ccoloro che hanno una pelle piuttosto grassa, dovranno assolutamente provare dei prodotti sebo assorbenti. Questi prodotti alla lunga possono scatenare la reazione inversa e quindi la pelle potrebbe perdere troppo sebo e peggiorare il tutto. La crema idratante migliore per coloro che hanno la pelle grassa è quella con texture leggera. Inoltre, è bene optare per quelle senza olio o quelle in gel. Talvolta i nutrienti della crema idratante per il viso possono risultare pesanti per questo tipo di pelle. Quindi è bene usare la crema con moderazione. Inoltre, la crema idratante viso per le pelli secche invece deve predilige una texture corposa e ricca, che riesca ad agire su chi ha una cute molto secca. Uno degli elementi principali che si deve cercare all'interno di una crema idratante viso di questo genere, è la presenza di oli e di burri naturali.

La Crema Idratante Viso Per Le Pelli Miste

In generale, la cosa migliore è sempre quella di fare prima qualche tentativo per vedere la pelle come reagisce. Invece, per quanto riguarda coloro che hanno le pelli miste, una crema idratante viso deve essere soprattutto, concentrato sulla zona T e altre aree che sono più secche possono avere l'utilizzo di una crema con una texture più intensa. Altrimenti, bisogna optare per una texture fluida. In generale servirebbe il modo per cercare di usare un'azione dissetante, ma puntare soprattutto su acido ialuronico e altri ingredienti un po' più leggeri come ad esempio, potrebbe essere utile l'olio di jojoba. Quest'olio, ha un effetto sempre ottimale per chi ha la pelle mista.