Nuovo video tutorial con consigli utili sulla Pulizia e Igienizzazione

COVID 19: MISURE PRECAUZIONALI SUPPLEMENTARI A CASA

Cultura e Società postato da notiziepubblichepadova || 3 anni fa

Nuovo video tutorial con consigli utili sulla Pulizia e Igienizzazione

Com’è vero che stiamo uscendo dal grande lock down del Coronavirus, così è vero che se non manteniamo le corrette misure preventive di igienizzazione e distanziamento sociale sarà difficile isolare completamente il contagio. 

“Un’oncia di prevenzione vale una tonnellata di cura.” scrisse  il sig. Hubbard, fondatore della Chiesa di Scientology, che in questa particolare situazione si sta prendendo cura della comunità a livello internazionale fornendo strumenti di prevenzione disponibili anche on line con il Centro per le Risorse e la Prevenzione al sito www.scientology.it/staywell.

Questo centro risorse è stato creato per fornire informazioni di base su ciò che puoi fare per contribuire a mantenere te stesso e gli altri in buona salute.

È possibile scaricare tutto il materiale, compresi gli opuscoli e le insegne.

Ti invitiamo a utilizzare e a condividere queste informazioni con gli altri.

Una corretta igiene costituisce una parte importante nel prevenire la diffusione di malattie contagiose. Un’area utilizzata da un gran numero di persone richiede una pulizia e un’igienizzazione frequenti. Si può vedere lo sporco e pulirlo. Ma, sebbene la pulizia di uno spazio lo renda libero da sporco o da altre impurità, la pulizia da sola non eliminerà tutti i germi che potrebbero trovarsi su una superficie. L’igienizzazione rimuove ciò che non può essere visto: organismi microscopici che causano malattie, come i batteri e i virus. Quindi, una volta che una superfice è stata pulita, è importante igienizzare tutte le superfici che vengono comunemente toccate in modo da mantenere un’igiene appropriata.

Ecco una lista di prodotti da Usare per l’Igienizzazione. 

Per igienizzare una superficie utilizza un normale disinfettante, come il perossido di idrogeno. Utilizza una qualsiasi concentrazione tra il 3% (il comune tipo per uso domestico) e il 7,9%. 

Un altro disinfettante efficace è l’alcol etilico o l’alcol denaturato. Utilizza prodotti a base di alcol con almeno il 70% di contenuto alcolico. Non utilizzare prodotti con un contenuto alcolico superiore al 90%, in quanto questi evaporeranno prima di uccidere i virus.  Puoi anche utilizzare una soluzione di candeggina e acqua composta da 20 ml di candeggina per 1 litro di acqua fredda. Nel preparare una soluzione con candeggina, controlla sempre la data di scadenza sul contenitore per assicurarti che la candeggina non sia scaduta.

Nota: non mescolare mai la candeggina con nessun’altra soluzione usata per pulire o con altri liquidi ad eccezione dell’acqua

Leggi e attieniti sempre alle istruzioni del produttore per l’applicazione del prodotto disinfettante, compreso il periodo di tempo in cui deve essere lasciato su una superficie.

Oltre a questi semplici consigli, è novità di questi giorni l’uscita del video tutorial Misure Precauzionali Supplementari A Casa

Insieme ce la faremo!

https://www.scientology.it/staywell/videos/extra-precautions-at-home.html#flipbook