Halloween in Italia non è particolarmente sentita come festività, tantomeno creare o comprare costumi per Halloween. Fa parte del bagaglio culturale statunitense, mentre per tradizione italiana ci...

Costumi per Halloween all’ultimo minuto? Ecco gli store online!

Cultura e Società postato da SergioMilli || 7 anni fa

Halloween in Italia non è particolarmente sentita come festività, tantomeno creare o comprare costumi per Halloween. Fa parte del bagaglio culturale statunitense, mentre per tradizione italiana ci si reca nei cimiteri a far visita ai cari defunti.  Comunque, non è del tutto strano se alcuni possono essere stati invitati a un party horror in occasione di questa festività. Il guaio è che tra le mille cose da sbrigare magari ci si dimentica che sia una vera e propria festa in maschera, tanto che ci si riduce all’ultimo momento per cercare un costume per Halloween. E’ matematico che quando si cerca qualcosa disperatamente, che sia un travestimento horror o un paio di chiavi, non lo si troverà MAI! Le ragioni sono che ci si è presi troppo tardi, oppure il Karma negativo. Invece di disperarsi, si può provare a rimboccarsi le maniche e fare un costume per Halloween artigianale. Se come al solito vincerà la pigrizia, il modo migliore per procurarsi un vestito di Halloweenè quello di cercarlo online.  

I siti di costumi per Halloween: due nazioni a confronto.

  I siti specializzati in vestiti di Halloween sono una miriade, tutti adibiti allo scopo di vendere travestimenti classici ed originali. Dal vampiro al nerd, dal maniaco omicida alla diavolessa. Inoltre sono presenti nei vari store online anche gli accessori, ossia denti finti, sangue finto e trucchi atossici per la pelle, per diventare streghe o zombi perfetti. Quale sarà mai il migliore negozio online di travestimenti per Halloween? Se si vuole giocare d’anticipo e si mettono in conto tempi e costi di spedizione lunghi, si deve optare per forza per quelli USA. E’ la patria di Halloween e di sicuro si troverà un costume originale e stupefacente, anche se si rischia di pagarlo caro causa oneri doganali. Se si è proprio con l’acqua alla gola, meglio optare per gli store italiani. Entrambe le soluzioni comunque devono agevolare il cliente all’acquisto del suo vestito per Halloween, ossia taglie chiare con tanto di misure per petto, bacino e parte bassa della schiena, pagamenti facili con carta di credito o Paypal, tempi rapidi di spedizione.