Con le costellazioni familiari ogni persona potrà beneficiare di una comprensione elevata, amore e stima per sè e gli altri.

Salute e Benessere postato da Nellomi || 10 anni fa

Le costellazioni familiari presuppongono alla loro base che ogni bambino desideri avvicinarsi ai genitori, spinto da un amore naturale. Se questo amore non riesce, se l’obiettivo del bambino non può essere raggiunto, perché i genitori sono indisponibili fisicamente o assenti emotivamente, il bambino si ritrae interrompendo il movimento d’amore verso i genitori: manifesta rifiuto e una volta cresciuto blocca qualunque sentimento nei loro confronti, sviluppando una freddezza emotiva. Spesso arriverà in età adulta ad avere pochi e inconsistenti rapporti con loro. Quando si verifica una situazione del genere spesso questo è indice di irretimento, dell’essere cioè coinvolti proprio malgrado in un blocco che opera silenzioso all’interno della famiglia.

La condizione di apparente freddezza in cui la famiglia vive può essere molto dolorosa perché le anime continuano comunque ad amarsi profondamente, anche se a livello del quotidiano oggettivamente le persone sono rifiutanti o emotivamente distanti. Chi però ha il modo di lavorare su questo tema con le costellazioni familiari potrà ripristinare quel legame energetico che darà forza e impulso ai rapporti e alla riuscita nella vita. A volte, magari, i rapporti con i familiari saranno ormai irrimediabilmente rovinati, come nel caso in cui operino irretimenti legati alle guerre, per cui le famiglie seguono inconsapevolmente chi i carnefici, chi le vittime della guerra a cui ha partecipato un loro avo e sono devastate da queste forze.

Comunque, svolgendo la costellazione familiare, la persona potrà beneficiare di una comprensione più elevata, e riaprire il flusso d’amore. Le costellazioni familiari, pur non intervenendo sulla situazione del quotidiano, agiscono sul piano energetico, sbloccando una forza fondamentale, quella della serenità interiore.

Fonte: http://www.danielamarzani.it