Si chiama «grill» o «grillz», spiega il dentista Vital Dent di Roma, ed è la tecnica di estetica dentale che prevede l’applicazione sugli incisivi di una sorta di paradenti-gioiello fisso o posticcio....

Salute e Benessere postato da mary360 || 10 anni fa

Si chiama «grill» o «grillz», spiega il dentista Vital Dent di Roma, ed è la tecnica di estetica dentale che prevede l’applicazione sugli incisivi di una sorta di paradenti-gioiello fisso o posticcio. È una tendenza che viene dalla cultura hip hop statunitense che ha recentemente conquistato celebrità del calibro di Madonna.

È un derivazione della moda «bling bling», diffusa ormai da più di un decennio nel mondo del rap e del hip hop, che contempla l’incollatura di brillantini o preziosi appariscenti sui denti. I grill, interviene il dentista Vital Dent di Roma, sono fatti di metallo, oro o argento e spesso presentano elementi incastonati. Si tratta quindi di un vero e proprio gioiello fatto su misura secondo le caratteristiche del cavo orale seguendo al contempo le esigenze estetiche del paziente.

 

Per realizzare simile manifattura, specifica il dentista Vital Dent di Roma, è necessario prendere l’impronta della bocca affinché il paradenti in questione si adatti perfettamente all’arcata sulla quale andrà poggiato. Si tratta quindi di un trattamento odontoiatrico praticato esclusivamente da dentisti qualificati onde evitare l’uso di materiali non indicati che potrebbero causare reazioni allergiche o l’applicazione del grill in pazienti che presentano un’anatomia della bocca non appropriata.

Fonte: http://salutedentale.wordpress.com/2013/08/26/il-dentista-vital-dent-di-roma-grillz-la-nuova-tendenza-in-estetica-dentale/