Pagare la fattura del dentista, spesso sostanziosa, per le famiglie oramai rappresenta sempre di più un problema visto che già per le spese ordinarie non si arriva a fine mese. Questo è quanto s...

Cosigli utili per pagare un dentista a rate....

Attualità postato da raffaele || 13 anni fa

Pagare la fattura del dentista, spesso sostanziosa, per le famiglie oramai rappresenta sempre di più un problema visto che già per le spese ordinarie non si arriva a fine mese. Questo è quanto sostiene il CTCU, Centro Tutela Consumatori Utenti, nel rilevare come oramai spesso il rapporto con il dentista quando si tratta di saldare il dovuto sia sempre più "professionale". Se prima infatti il cittadino con il professionista cercava di concordare un piano di rimborso compatibile con le proprie entrate, adesso il dentista sovente unitamente alla fattura ci presenta altresì un modulo per stipulare un finanziamento. Così come per i mobili e per le vacanze, quindi, ai tempi della crisi anche il dentista, per quanto possa essere "low cost", si paga a rate!

Ma c'è da fidarsi? Ebbene, al riguardo il CTCU raccomanda prima di sottoscrivere il finanziamento di confrontare più preventivi e di leggere attentamente condizioni e clausole. Occhi aperti anche sul tasso visto che ci sono finanziarie che concedono il credito a tassi che sfiorano il limite ad usura a fronte della firma di tantissimi moduli, neanche si trattasse dell'acquisto di un immobile!