Perché anche nella mediazione creditizia è sempre più diffusa l'esigenza di usufruire dei vantaggi della Lead Generation
postato da carmine92 il 07/11/2017
Categoria: Finanziamenti e Prestiti - tags: mediazione creditizia
Mediazione creditizia e Lead Generation

Lead Generation e mediazione creditizia possono sembrare due mondi molto distanti fra di loro. In realtà, non è così. Soprattutto negli ultimi anni, le società di mediazione creditizia stanno scoprendo quanto sia importante pianificare una buona strategia di investimenti nella generazione di Leads. Un lead è semplicemente un contatto, ovvero una persona interessata ai servizi di un'azienda. Ci sono diversi modi per acquisire un Lead. In primis, vi sono società specializzate nella vendita di contatti. Dunque, gli interessati possono acquistarli e, poi, lavorarli all'interno della propria azienda. In questo caso il termine giusto da utilizzare è quello di outbound marketing. C'è, però, anche un'altra opportunità. I contatti possono, infatti, essere generati anche in maniera autonoma. In che modo? Tramite una campagna pubblicitaria, attraverso le richieste che arrivano sul proprio sito web o sui canali social, mediante un commento su un blog. In questo caso si parla di inbound marketing. L'azienda si è fata trovare dai potenziali clienti i quali hanno espresso il loro bisogno ed hanno inoltrato una richiesta per accedere ai prodotti/servizi dell'azienda stessa. 

Abbastanza intuitivo, dunque, il collegamento tra mediazione creditizia e Lead Generation. Le società di mediazione creditizia, distributrici di uno o più prodotti finanziari, hanno l'esigenza di avere ogni giorno a disposizione centinaia se non migliaia di nominativi da lavorare. La caccia ai Lead è, dunque, più aperta che mai.

Fonte: http://prestitosifinance.com