Ieri sera un camion ha investito molte persone in un mercato di Natale della capitale tedesca: ci sono 12 morti, la polizia ha parlato di un possibile "attacco terroristico"  Alle 20.15 di lunedì...

Estero postato da thebirdnews || 7 anni fa

Ieri sera un camion ha investito molte persone in un mercato di Natale della capitale tedesca: ci sono 12 morti, la polizia ha parlato di un possibile "attacco terroristico"

 Alle 20.15 di lunedì sera un camion ha investito molte persone che si trovavano in un mercato di Natale in una zona molto frequentata del centro di Berlino, in Germania. 12 persone sono state uccise, altre 48 sono rimaste ferite, alcune in condizioni gravi. La polizia di Berlino ha arrestato un uomo a circa 2 chilometri di distanza dal camion, sospettato di essere l’autista. Un altro uomo, di nazionalità polacca, è stato trovato morto a bordo del mezzo, che a quanto sembra era stato rubato o “dirottato”, non è ancora chiaro. La polizia locale ha parlato di un «sospetto attacco terroristico». Finora non sono state diffuse rivendicazioni da gruppi terroristici internazionali, ma a molti quello che è successo a Berlino ha ricordato l’attacco compiuto a Nizza lo scorso 14 luglio, quando un camion investì la folla sul lungomare della città uccidendo più di 80 persone.

Fonte: http://thebird.altervista.org/cosa-sappiamo-dellattacco-a-berlino/