Cosa regalare per il compleanno: fiori e dolci tramite www.fioriroma.it

Utilità postato da myflowers || 4 anni fa

REGALARE DEI FIORI PER IL COMPLEANNO

 

Per quanto possano essere un regalo tradizionale, i Fiori sono capaci di regalare sempre forti emozioni, di sorprendere la persona interessata e di farla sentire preziosa e importante. Certo è che, a differenza di quanto di quanto si possa credere, regalare i fiori giusti a seconda delle occasioni è un'arte non semplice. Ogni Fiore, infatti, ha un significato specifico e ogni colore richiama determinati sentimenti. 

 

COSA REGALARE IN OCCASIONE DI UN COMPLEANNO?

 

Un tempo la tradizione voleva che alle donne si regalasse un mazzo di Fiori composto da tanti Fiori quanti gli anni compiuti. Con il tempo però questa usanza è andata perduta, forse anche per galanteria e soprattutto quando le donne hanno superato la maggiore età. Oggi il Galateo dei Fiori vuole che i bouquet  siamo sempre composti da Fiori in numero disparo, mentre nel caso di un compleanno fosse di un uomo, è preferibile regalare un singolo Fiore, confezionato in modo originale piuttosto che un intero Bouquet di fiori. Per il Compleanno è sempre bene prediligere dei fiori colorati, vivaci e soprattutto allegri, proprio per ricordare la gioia dell'avvenimento.  Il Fiore forse più indicato tra tutti sono le Dalie dai profumi delicati e dalle tonalità accese, infatti donare un Bouquet di Dalie significa augurare lunga vita al destinatario del regalo. Un Fiore particolare indicato per esprimere un messaggio di auguri è anche l'Iris, che porta con se il significato della speranza, della fede e delle buone notizie. Per un'amica o un amico un Fiore molto suggestivo sono le Roselline, meglio se colorate e confezionate con del verde decorativo. I Girasoli sono i Fiori della vita, del sole, dell'ottimismo e della positività, un regalo perfetto per chi ha cominciato a percorrere un nuovo anno di vita, e ancora più originali messi in un cesto in vimini. Nel caso di un'amicizia disinteressata, di un sincero affetto tra amici, anche il ciclamino è un fiore ideale da regalare in occasione di un Compleanno perchè il suo significato è proprio quello di un amore puro e privo di pretese e un Bouquet di Gigli è la scelta più adatta perchè simbolo di amore puro, profondo e incondizionato. Visitate il nostro Sito Internet www.fioriroma.it troverete tantissime idee regalo e una vastissima scelta di Bouquet per questa ricorrenza. Idee particolari e indicate per un dolce regalo di Compleanno sono anche le Piante, che troverete benissimo nel nostro Catalogo per il Compleanno. Il Gelsomino ad esempio bianco o ancor meglio nella variante color giallo, i cui fiori ornamentali sono teneri e delicati e trasmettono un intenso augurio di felicità. La Gardenia una pianta ornamentale è facile da coltivare, ed è originaria della Cina, del Giappone e del Sud America, sta a simboleggiare la simpatia e può essere un pensiero molto carino per augurare un Buon Compleanno. Anche il Glicine può essere un'ottima idea regalo, una Pianta che giunge in Europa dall'Oriente grazie a Marco Polo e che ha poca esigenza di cure e di attenzioni. Il Glicine con i suoi Fiori eleganti e raffinati è simbolo di un'intensa amicizia e di teneri ricordi di emozioni vissute. Il Fiore di Pesco, originario della Cina, portato da Carlo Magno, è un bellissimo messaggio di Auguri perchè nei Paesi Occidentali è simbolo della primavera, della fioritura e della ripresa dell'attività vegetativa, e quindi, della vita. Un regalo di Compleanno unico e originale, simbolo di prosperità e immortalità.

 

La consegna dei Fiori a Roma ordinati online verrà effettuata in maniera express in Italia e nel mondo intero. Garanzia Soddisfatti o rimborsati.

Noi mai stato così semplice inviare dei Fiori in tutta Italia e anche all’estero. Per spedire fiori all’estero Fioriroma.it si avvale della collaborazione di validi fioristi locali e utilizza unicamente materie prime di altissima qualità per garantire alla clientela i fiori migliori del momento. Vengono effettuate anche consegne internazionali a domicilio di omaggi floreali in tutti i continenti: Europa, America, Asia, Africa e Oceania. Oltre a ciò vengono spediti fiori, Piante e regali a domicilio tutti i giorni della settimana anche in sole due ore nelle principali città italiane tra cui: Roma, Napoli, Bari, Milano, Firenze, Bologna, Genova, Torino, Venezia, ecc. Visitate quindi il sito di fioriroma.it e scoprirete che tutto ciò che desiderate lo potrete trovare semplicemente sfogliando il catalogo e personalizzando il vostro omaggio floreale con l'aggiunta di un regalo, dei Cioccolatini o una Torta e inserendo un bigliettino per esprimere nel migliore dei modi i vostri sentimenti d'amore, d'affetto e di stima. Consegnare un bouquet a domicilio è preferibile se lo scopo è quello di regalare un'emozione a chi in questo momento non è vicino a voi fisicamente o per chi giorno per giorno vuole rinnovare il proprio amore sorprendendo il partner con un gesto romantico. Non perdete altro tempo e donate il meglio di voi esprimendolo con un fiore!

 

Fonte: https://www.fioriroma.it