Molti di noi sono a conoscenza dell’importanza di avere 5 pietanze di frutta e verdure al giorno per mantenervi in forma. Tuttavia, la frutta può essere utilizzata anche per degli ottimi trattame...

Salute e Benessere postato da andea79 || 13 anni fa

Molti di noi sono a conoscenza dell’importanza di avere 5 pietanze di frutta e verdure al giorno per mantenervi in forma. Tuttavia, la frutta può essere utilizzata anche per degli ottimi trattamenti di bellezza. Quelli che segueno sono dei suggerimenti di belelzza che vooreste provare. Le mele, le banane e le fragole sono maggiormente utilizzate.

Le mele per una pelle morbida

Le mele sono buone da mangiare ma possono diventare un’ottima maschera di bellezza se tritate e ridotte ad unapasta. Utilizzare una maschera facciale alle mele renderà la pelle più morbida e pulita. Tutto quello che dovete fare è mettere le mele in un frullatore e applicare la pasta sul viso per 20 minuti e poi risciacquare.

Banane per i vostri capelli

Le banane possono aiutare ad avere dei capelli dall’aspetto grandioso. Potete ottenere un ottimo trattamento di bellezza alla banana per i capelli con la ricetta seguente:

•    Alcune banane mature
•    1 cucchiaio di miele
•    Alcune gocce di olio di mandorla
•    Il tuorlo di un uovo

Semplicemente frullate gli ingredienti e riduceteli ad una pasta. Nella doccia, bagnate i capelli con dell’acqua tiepida e applicate la pasta di banana. Utilizzate una cuffietta da doccia per coprire i capelli così che il composto di banana possa agire nella totalità dei capelli. Lasciate agire per mezz’ora e poi lavateli come fate sempre.

Le banane contengono molto potassio e vitamine B e C e questi elementi lasciano i capelli sani e protetti dagli agenti inquinanti ai quali sono esposti ogni giorno. La vitamina B aiuta a d evitare le noiose doppie punte. Un altro vantaggio del trattamento alla banana è che si elimina qualsiasi traccia di forfora e la cute resta idratata.

Maschera di bellezza alle fragole


Puntiamo sulle fragole! Le fragole formano un’ottima maschera di bellezza e sono ampiamente reperibili durante l’estate. E la pelle ringrazia! Tutto quello di cui avete bisogno è mezza tazza di fragole e un cucchiaio da tavola di panna acida. Potete utilizzare questa maschera una volta alla settimana. Le fragole contengono un succo che aiuta la pelle ad avere un aspetto tonico e la pana acida è ottima per idratare la pelle.

Applicare la maschera per 20 minuti e poi risciacquare con dell’acqua tiepida. Picchiettare il viso fino a che non si asciuga e utilizzare una crema idratante aiuterà a mantenere il viso davvero idratato. È sempre possibile sostituire la panna acida con dello yogurt se ne avete bisogno. Un’altra opzione è quella di strofinare una banana tagliata a metà sulla pelle del viso e non risciacquare per circa 20 minuti. Successivamente sciacquate il viso e applicate una crema idratante.

Per avere altre interessanti informazioni sul benessere e salute potete visiatre la nostra farmacia on line ItaliaFarmacia

Fonte: http://www.italiafarmacia.com/