Il web oggi ha la piena consapevolezza che investire oggi giorno nei mercati finanziari, mediante la tecnica di Gann è importante e può dare senza dubbio una marcia in più. In questo modo nell’...

Finanza postato da mariannacino || 7 anni fa

 

 

Il web oggi ha la piena consapevolezza che investire oggi giorno nei mercati finanziari, mediante la tecnica di Gann è importante e può dare senza dubbio una marcia in più. In questo modo nell’analisi tecnica, sono compresi gli esatti supporti e resistenze angolari e l’esatta tendenza del trend nelle varie scale temporali, al fine di avere successo, nei propri investimenti e nel trading online.

 

Questo perché la tecnica di Gann ci permette di prevedere in anticipo quelli che saranno i cambiamenti di mercato. Per questo viene utilizzato anche per le previsioni eur usd  ma non solo, anche per le analisi euro yen e euro dollaro e per tanti altri casi.

 

Non è un caso infatti che ad utilizzare in più settori la sua stessa tecnica era proprio Gann che così facendo riuscì persino ad indovinare tutti i presidenti Americani per tutto il periodo della sua vita. Di fatto il trader si divertì a variare in ogni campo, anche se ovviamente il suo lavoro era puntare ai mercati finanziari.

 

La sua teoria si basa su regole Geometriche-Matematiche ci permettono ancora oggi di riuscire a prevedere e a comprendere le dimensioni del Tempo e del Prezzo di un Mercato. Quindi le scomposizioni vettoriali di tali dimensioni, ci danno la possibilità di comprendere quando, una massa psicologica di persone, apporterà un cambiamento significativo ai prezzi.

 

Di fatto un elemento importante per Gann è proprio il peso che ha il fattore psicologico, quello che in genere porta dopo un tot di tempo al ripetersi di determinate situazioni. Andamenti e cicli storici che lo stesso Gann studiò per ben 10 anni. L’elemento psicologico oggi è fondamentale, di fatto si continua a pensare che perdendo di vista questo dettaglio, si possono commettere numerosi errori.

 

Quindi prima di prendere posizione sul mercato vanno stabiliti fattori base, proprio come quello dell’attenzione psicologica. E proprio come accade in altre situazioni, come un esame o un colloquio, il fattore psicologico può far crollare una persona. Vanno inoltre considerate il trend Annuale, il trend Trimestrale, quello Mensile, quello Settimanale e in fine quello giornaliero.

 

Tutti questi dettagli servono da base, in modo da avere la consapevolezza su quale sia il trend a noi di riferimento, quando si prende posizione sul mercato. Di fatto il trader che va a seguire la tecnica di Gann, non si preoccupa di prendere posizione sui mercati o sui minimi di prezzi.

 

Chi segue queste strada ha di conseguenza una grande padronanza di tutte le caratteristiche dell’emozione, dagli alti ai bassi e prenderà posizione quindi, rispettando i segnali temporali. Questo perché in seguito ai segnali temporali, il trend va a mutare, influendo così su quelli che sono i prezzi.

 

Era Gann stesso a dire che bisognava saper ascoltare il mercato, perché è il mercato che indica il momento giusto per entrare e per uscire. Quindi possiamo vedere da tutto questo che il web oggi aiuta veramente tanto, da nuove opportunità pur dando modo di attingere da quello che di meglio la storia ci pone in eredità.

 

Fonte: http://www.forexgann.net/