Cosa Fare con un Figlio che si Droga? Parla Ora con un Esperto. Chiama il Numero Verde 800 178 796

Salute e Benessere postato da FPPNNTOP || 4 anni fa

Ci sono sempre più genitori che si chiedono cosa fare con un figlio che si droga in quanto vogliono capire qual'è la strada corretta da seguire per aiutarlo ad uscire dalla tossicodipendenza.

Spesso, un genitore che vuole aiutare un figlio che si droga si scontra con un vero e proprio "muro" che lui innalza finalizzato ad allontanare coloro che vogliono aiutarlo, oppure avanza tutta una serie di giustifcazioni con lo scopo di sminuire la gravità della situazione in cui si trova ed allentare così la pressione esercitata su di lui.

Pertanto, in questi casi, la cosa più giusta a fare è quella di rivolgersi ad esperti in grado di risolvere una situazione di questo tipo.

Il Centro per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nel recupero dalla tossicodipendenza ed offre il proprio supporto a tutti coloro che non sanno cosa fare con un figlio che si droga.

Quando si vuole aiutare un figlio tossicodipendente è necessario affrontare l'argomento con lui in modo diretto, senza giri di parole, tenendo in considerazione che l'atteggiamento di chiusura è dovuto all'uso di droga e, quindi, non bisogna arrendersi di fronte ai tentativi che lui potrebbe fare per sminuire la gravità del suo problema. 

Per aiutare un figlio che si droga può essere utile parlargli amorevolmente, per fargli capire che i suoi cari sarebbero disposti a qualunque cosa pur di vederlo stare bene; altre volte, invece, può essere utile adottare un tono più duro, per metterlo con le spalle al muro e fargli capire che non sono più disposti a vivere nella situazione in cui si trovano.

Nel caso in cui la persona dovesse continuare a rifiutare l'aiuto, la cosa migliore da fare è quella di non perdere tempo e farsi aiutare da esperti.  

Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano sanno come parlare con un tossicodipendente e sono in grado di farle capire l'importanza di risolvere subito il suo problema di tossicodipendenza.

Se necessario sono anche disponibili ad affiancare la famiglia organizzando un colloquio, direttamente a domicilio, con lo scopo di farle intraprendere subito il Programma Narconon.

Grazie al Centro Narconon Gabbiano migliaia di persone hanno risolto un problema di tossicodipendenza ed ora conducono un vita serena, felice e libera dalla droga.

Per ulteriori informazioni chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 giorni su 7 

Fonte: https://www.centrodirecupero.com/cosa-fare-con-un-figlio-drogato/