Bottoni a pressione e moda un'abbinata vincente!

Cosa accade quando i bottoni a pressione diventano l’accessorio moda più ricercato?

Cultura e Società postato da Trentanovemarketing || 8 anni fa

E’ successo in questo 2015: le gonne di jeans proposte dai principali stilisti sono impreziosite da lunghe file di bottoni a pressione, la vera novità dell’anno. 

E’ incredibile, ma è così! Il bottone a pressione, effettivamente inventato nel 1885, è tornato di recente alla ribalta come accessorio moda trendy.

Si narra che questo tipo di accessorio sia stato usato a partire dal 1800 e la leggenda vuole che le camicie rosse dei Mille di Garibaldi fossero confezionate proprio con i bottoni automatici, per essere più pratiche e che la richiesta di questo dettaglio venisse dallo stesso Garibaldi. 

Nel tempo il bottone automatico è diventato molto diffuso grazie all’applicazione sui jeans in tutto il mondo, anche nella forma di bottone in metallo con asola.

Queste particolari tipologie di bottoni fanno parte del settore degli accessori moda che appartiene alle minuterie metalliche e sono realizzati generalmente in ottone o in acciaio inox.

Pratici ed eleganti offrono agli stilisti tante possibilità di personalizzazione, grazie alla incisione sulla superficie di slogan e loghi che consentono di mettere la firma su ogni capo di abbigliamento. Sappiamo come imprimere il marchio di originalità sia importante in un settore come quello della moda, afflitto dalla contraffazione. 

Il Bottonificio Lozio realizza ogni tipo di personalizzazione sia su bottoni jeans sia sui rivetti jeans che sugli occhielli metallici, curando le incisioni o il rilievo, usando anche la tecnica laser.