La cellulite è un problema che riguarda moltissime persone. Ma cos'è la cellulite e come è possibile curarla?

Salute e Benessere postato da ewitanews || 6 anni fa

La cellulite  è un'imperfezione della pelle che si manifesta con rigonfiamenti e piccole depressioni. Il termine è stato utilizzato per la prima volta da Alquier e Paviot in Francia.

La cellulite di solito si presenta sulle gambe, sui glutei, sulle cosce e nella zona pelvica, anche se non è considerata una vera e propria malattia (tranne in casi più gravi), sono molte le persone che ogni giorno soffrono a causa dei disagi provocati dalla cellulite.

I fattori che provocano la comparsa della cellulite possono essere dovuti al metabolismo non perfettamente funzionante, a disordini nutrizionali, fattori ormonali, fattori genetici, infiammazioni e molto altro. Ma  solitamente deriva da più di uno di questi fattori.
Inoltre anche lo stile di vita sedentario, un regime alimentare sbagliato, i vestiti troppo stretti o altre abitudini sbagliate possono portare alla comparsa della cellulite

La cellulite viene classificata come edematosa se c'è un accumulo di liquidi, fibrosa quando ci sono dei piccolo noduli e sclerotica se ci sono delle grandi placche indurite.

Per prevenire la cellulite è consigliabile eseguire un'adeguata attività fisica e cercare di utilizzare abiti non troppo stretti, il tutto unito ad una sana alimentazione.

Ci sono varie tecniche per la cura della cellulite, tra cui massaggi, utilizzo di prodotti naturali, come integratori drenanti e creme anticellulite di qualità, fino ad arrivare all'utilizzo di radiofrequenza, elettroterapia o addirittura la chirurgia.

Fonte: http://www.calcolopesoforma.it/441/cose-la-cellulite-come-eliminare/