Oklahoma lavoratore perdendo caso sopra la testa sciarpa evidenzia regole Foto - Ruth Addison Un lavoro e l'occupazione avvocato a Crowe Du Ruth Addison Un lavoro e l'occupazione avvocato a Cro...

Corte federale respinge caso codice di abbigliamento di Oklahoma lavoratore

Religione postato da jury123 || 7 anni fa

Oklahoma lavoratore perdendo caso sopra la testa sciarpa evidenzia regole

Foto -
Ruth Addison
Un lavoro e l'occupazione avvocato a Crowe Du
Ruth Addison Un lavoro e l'occupazione avvocato a Crowe  Dun prelievo
D : Una corte d'appello federale ha respinto le domande di una donna Oklahoma dicendo che non è stato assunto da Abercrombie Fitch perché la sua sciarpa testa in conflitto con il loro codice di abbigliamento . Quali sono state le considerazioni giuridiche , in questo caso ?

A : Il 10 ° Circuito della Corte d'Appello ha accolto l'istanza di Abercrombie per giudizio sommario , che di fatto ha respinto le affermazioni della donna , perché lei non ha detto Abercrombie aveva bisogno di un alloggio religiosa per la loro politica di codice di abbigliamento , chiamata anche la " Guarda Policy . " Anche se lei indossava un foulard o hijab nella sua intervista , Abercrombie non sapeva per certo che indossava a causa di credenze religiose .

La legge in questo settore è suddiviso in più punti . Una considerazione nell'analisi è che il potenziale dipendente : 1 ) deve avere un credo religioso in buona fede che è in conflitto con un requisito di occupazione ; 2 ) deve informare il datore di lavoro dei suoi / sue convinzioni ; e 3) il datore di lavoro ha licenziato o omesso di assumere lui / lei a causa del requisito di occupazione in conflitto .

D: Quali leggi o decisioni dovrebbero prendere in considerazione i datori di lavoro in termini di politiche di codice di abbigliamento

A : La legge impone ai datori di lavoro per accogliere ragionevolmente pratiche religiose - in questo caso , le politiche codice di abbigliamento legati alle pratiche religiose - di dipendenti o potenziali dipendenti a meno che il datore di lavoro può dimostrare che l'alloggio si tradurrebbe in un onere indebito. I datori di lavoro dovrebbero ospitare dipendenti o potenziali dipendenti . Un alloggio è irragionevole se il datore di lavoro a sopportare più di un costo minimo . Se la sistemazione è per qualcosa associato ad una determinata religione , vestito sera corpo mela , ma non è collegato alle pratiche religiose del dipendente o potenziale del dipendente , il datore di lavoro non è tenuto a fornire l'alloggio in quanto la motivazione per impegnarsi nella pratica è , in verità , non religioso .