Quale è il migliore CMS da usare nella progettazione di un sito web? La Web Agency Elamedia Group chiarisce le idee organizzando un corso di Wordpress a Roma. Il corso fa parte del Web Academy “W...

Corso Wordpress a Roma

Internet postato da lparmy || 11 anni fa

 

Quale è il migliore CMS da usare nella progettazione di un sito web? La Web Agency Elamedia Group chiarisce le idee organizzando un corso di Wordpress a Roma. Il corso fa parte del Web Academy “Web Master Program” Associate, dando il 30% delle conoscenze utili per l’ottenimento del certificato di idoneità. Spesso non si capisce bene l'importanza di una buona progettazione di un sito web, che invece è un aspetto principale di cui tener conto per non avere penalizzazioni in tutti quei parametri che non si possono trascurare minimamente, come posizionamento ed indicizzazione.

 

Contenuti del corso Wordpress 
Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano impostare il proprio progetto sul web attraverso il CMS (Content Management System) Wordpress, uno dei più usati attualmente dai webmaster. Infatti Wordpress e Joomla sono i due CMS più utilizzati anche se differiscono tra loro in diversi punti: in poche parole si è soliti dire che Wordpress sia più dinamico, aperto e meno bloccato in rigide tabelle. Il CMS Wordpress era nato inizialmente nella gestione dei blog, poi con il tempo ha cominciato ad essere utilizzato nella creazione di siti web fino ad arrivare alla grande diffusione nell'ultimo periodo.

Il corso verterà su tre grandi aree:

  • Installazione di Wordpress: sarà analizzata la fase iniziale della progettazione con consigli utili basate su esperienze dirette;
  • Pannello di controllo: presentazione dei componenti principali di Wordpress con riferimento anche alle diverse versioni presenti del CMS;
  • Best Practises SEO: i concetti fondamentali di posizionamento e indicizzazione saranno analizzati all’interno del CMS Wordpress.

Al termine del corso, tutti coloro che parteciperanno al corso avranno le conoscenze utili per dar vita al proprio progetto sul web.

 

Corso Wordpress, altre informazioni
Il corso di Wordpress si svolgerà a Roma in Via Dino Penazzato 87, 00177. Gli orari delle lezioni saranno di pomeriggio per il primo giorno e tutto l'arco della giornata il secondo giorno. Elamedia Group offre anche la possibilità di seguire il corso attraverso la modalità e-learning a distanza. Il costo del corso è di 180 € + Iva con modalità di pagamento presenti sul sito della Web Agency. Per tutte le altre informazioni, contattare il numero 06 99922584 oppure l’indirizzo mail formazione@elamedia.it.