Si chiudono il 9 maggio le iscrizioni al nuovo corso ECM (RES) promosso da Focus Fad in collaborazione con Fisioterapisti senza frontiere

Italia postato da seodmlogica || 11 anni fa

Si chiudono il 9 maggio le iscrizioni al nuovo corso ECM di formazione residenziale (RES) promosso da Focus Fad in collaborazione con Fisioterapisti senza frontiere, “Bendaggi, gessi e ortesi negli esiti della patologia ortopedica e traumatologia nei paesi in via di sviluppo”, che si terrà presso la Fondazione S. Ignazio di Trento dall’11 al 13 maggio 2012.

Fisioterapisti senza frontiere è un gruppo di coordinamento no profit nato nel 1997 con lo scopo di promuovere la cooperazione, la solidarietà e la riabilitazione nei Paesi in via di sviluppo. Fisioterapisti senza frontiere opera in concomitanza con l’Associazione Italiana Fisioterapisti e sviluppa percorsi di riabilitazione e cura all’interno di progetti promossi dalle ONG che si occupano di svolgere servizio sanitario nei Paesi in via di sviluppo. 

Il corso è finalizzato alle professioni di fisioterapista e terapista occupazionale e prevede una durata 20 ore al termine delle quali i partecipanti otterranno, mediante attestato di frequenza, l’acquisizione di 27.4 crediti ECM; il corso è inoltre finalizzato al raggiungimento di competenze di tipo tecnico e pratico, nonché conoscenze generali riguardanti le patologie ortopediche e neurologiche presenti in persone appartenenti ai Paesi in via di sviluppo.

L’iscrizione al corso per Fisioterapista senza frontiere offre l’accesso gratuito ad uno dei corsi ECM FAD presenti nell’offerta formativa di Focus Fad, la preferenza del quale è da indicare in sede di corso; la frequentazione di un corso ECM FAD a scelta prevede un ulteriore guadagno pari a 10 crediti ECM che si vanno a sommare ai crediti raggiunti nel precedente corso RES.

L’offerta formativa ECM FAD di Focus Fad è ricca di programmi di valido interesse e con contenuti adeguati agli standard europei, senza contare che per il settore di appartenenza a cui si riferisce l’impresa l’Italia è tra i leader mondiali per esperienza su campo e tecniche terapeutiche d’avanguardia. 

L’offerta formativa di Focus Fad prevede inoltre la possibilità di seguire corsi ECM on line grazie al valido supporto della web agency DMlogica alla quale è affidato lo sviluppo delle piattaforme e-learning per la formazione a distanza.

Fonte: http://www.focusfad.it/