Stage intensivo di regia cinematografica con il maestro Lucio Giordano,presso il Teatro Cabaret Dada della Masseria Fatalamanga, Alberobello. Tre giorni da vivere fra cinema e natura!

Cinema postato da fata23 || 14 anni fa

L'associazione culturale Fatalamanga 23 nata grazie al bando Principi Attivi Giovani Idee per una Puglia Migliore, organizza presso gli spazi del Teatro Cabaret Dada lo stage intesivo di regia cinematografica 'Il linguaggio del Cinema' il 16 17 18 aprile 2010. Lo stage tenuto dal Maestro Lucio Giordano, regista di Le Bande (62 Mostra internazionale d'Arte cinematografica Venice Screenings), propone tre giorni di cinematografica full immersion nella campagna pugliese, per acquisire una corretta preparazione di base per l'avvio alla regia cinematografica. Il corso sarà suddiviso in due momenti teorico e pratico, dalle varie fasi della realizzazione cinematografica, il lavoro di responsabilità del regista (il confronto fra leggerezza creativa e condizionamento industriale), fino al montaggio delle scene, della colonna effetti, delle musiche e la conoscenza della pellicola 16 35 mm e dei supporti video quali Mini DVD, DV CAM, Beta sp piccola etc. Lo stage si svolge presso la Masseria d'Arte Fatalamanga di Alberobello, e grazie alla possibilità di residenza, permette oltre alla formazione, momenti di condivisione da vivere in aperta campagna!.

Per ricevere maggiori informazioni si prega di inviare una mail a info@fatalamanga.org [youtube]http://www.youtube.com/fatalamanga[/youtube]

Fonte: http://fatalamanga.org