Nell’era della globalizzazione e dell’informatizzazione a tutti i livelli, è indispensabile conoscere i principi base di come usare un PC. Per questo scopo, la Web Agency Elamedia Group organizza...

Corso informatica a Roma, rimanere al passo coi tempi

Informatica postato da lparmy || 11 anni fa

 

Nell’era della globalizzazione e dell’informatizzazione a tutti i livelli, è indispensabile conoscere i principi base di come usare un PC. Per questo scopo, la Web Agency Elamedia Group organizza un corso di informatica a Roma.

  

L’informatica ai giorni nostri
L’ uso del PC dagli anni della sua diffusione ha conosciuto uno sviluppo velocissimo e molto rapido: ormai in tutti gli ambienti lavorativi si lavora con i computer che permettono un’organizzazione del lavoro assai diversa, grazie alla possibilità di immagazzinare dati in quantità illimitata. A ciò si aggiunge nell’ultimo periodo l’importanza di Internet per un binomio Pc-web indissolubile nell’epoca moderna.

Non conoscere le basi quindi è un errore troppo grande in un mondo che ormai viaggia sui ritmi della digitalizzazione, come hanno cercato di far capire le istituzioni governative attraverso decreti legge che favorissero una maggiore informatizzazione dei servizi.

Tutto viaggia sul Pc e questo concetto si può ancora di più rinforzare con la crescita esponenziale che hanno avuto i nuovi mezzi tecnologici come smartphone e tablet, che hanno proiettato le persone nell’era del web 2.0. Saper utilizzare tutti gli strumenti del computer permetterà quindi una più elastica organizzazione per tutte le nostre esigenze.

 

Corso informatica, contenuti e informazioni 
Proprio per tutti questi motivi, questo corso di informatica permette di acquisire, a chi nel frattempo è rimasto indietro con i tempi, le conoscenze basilari per non sentirsi “emarginato” nella società dell’informatica e dei Personal Computer.

Il corso si  occuperà dei seguenti argomenti:

  • Conoscere le nozioni più importanti dei componenti hardware e software;
  • Sapere in che modo si gestisce il Sistema Operativo;
  • Quali sono i più importanti apparati di Rete;
  • Conoscenza del mondo di Internet e corretto utilizzo dei motori di ricerca attraverso i più importanti broswer.

Il costo costa 180 € + Iva e si terrà nelle aule di Via Dino Penazzato 87 a Roma. Per tutte le altre informazioni si può chiamare il numero 06 99922584 o contattare l’indirizzo mail formazione@elamedia.it