I corsi di inglese Londra sono un classico estivo per i giovani di ogni nazione. L’intervallo estivo delle scuole è infatti assai di frequente più lungo delle ferie annuali complessive dei genito...

Cultura e Società postato da Matilde Larotonda || 12 anni fa

 

I corsi di inglese Londra sono un classico estivo per i giovani di ogni nazione. L’intervallo estivo delle scuole è infatti assai di frequente più lungo delle ferie annuali complessive dei genitori.

In questo modo padri e madri riescono nel duplice intento di occupare in modo produttivo almeno uno dei quasi tre mesi di vacanze dei propri figli, e di svilupparne il senso d’indipendenza e l’autonomia con la prima vacanza non accompagnati dai genitori.

Negli ultimi anni la consapevolezza dell’importanza dell’inglese come lingua veicolare, delle scienze e dell’economia si è estesa, e con essa anche l’offerta dei corsi. Ne è nata un’industria specializzata, e le classiche “vacanze studio” per adolescenti si sono sviluppate in corsi intensivi inglese dedicati ad adulti impiegati in imprese commerciali o di comunicazione.

Le agenzie specializzate sono diverse, e le migliori ottengono il riconoscimento del British Council. Le offerte invece non sono dissimili: la caratteristica dei corsi intensivi di inglese è appunto la durata, di solito più breve rispetto alle classiche vacanze studio di un mese, la rapidità con cui si apprende, grazie a insegnanti privati, lezioni su misura, flessibilità e immersione linguistica.

Il segreto per il successo è solo uno: vera dedizione. Investire in un corso di inglese intensivo è un passo che può rivelarsi decisivo per la vostra carriera, e chi affronta la spesa e il viaggio è di solito molto motivato. Si tratta di uomini d’affari, di giovani alle prime esperienze di lavoro che desiderano acquisire dell’esperienza all’estero e vogliono arrivare preparati al loro primo colloquio di lavoro in inglese, di ricercatori che devono preparare una presentazione del loro operato davanti ad una tribuna internazionale.

Lo scopo delle lezioni one-to-one è quello di dare al discente tutti gli strumenti per acquisire fiducia, sviluppare un gergo “di settore” e imparare un inglese vivo, colloquiale, lontano da quello dei libri stampati, ma non meno corretto. Lo sforzo d’apprendimento è ripagato dai traguardi raggiunti, che rende il processo molto più appagante rispetto ai normali corsi “domestici”.

Senza poi considerare il fatto che quando si esce da lezione, “Oh man, that’s London!” la capitale più effervescente d’Europa vi aspetta fuori dall’aula!

Fonte: http://www.adecco.com.tw/images_zh-tw/news_pic/2048_2.jpg